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Discussione: Potenza M4 G&P : ho bisogno dell'esorcista???

  1. #1
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
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    Predefinito Potenza M4 G&P : ho bisogno dell'esorcista???

    Grosso problema con il mio M4 G&P che non ne vuol sapere di aumentare la potenza oltre i 60 / 70 ms.

    Piccola kitlist del gearbox:

    Motore M120
    Gusci G&P
    Settoriale Element , altri ingranaggi G&P
    Pistone Element full teeth
    Cilindro pieno CA
    Molla SP100
    Spingipallino G&P (con o-ring interno)
    Guidamolla metallo G&P
    Testa cilindro e testa pistone G&P
    Hop-up Element 1 pz con gommino Systema e canna 363 G&P

    Io credo ci sia una perdita d'aria da qualche parte (nel al cronografo avevo valori scostanti tra 60 e 70 ms) ma non riesco a capire dove.

    - Prova siringa OK sia con che senza spingipallino
    - testa cilindro teflonata a dovere
    - ho cambiato hop-up per escludere anche lui , la mollettina dello stesso funziona bene e una volta inserito nei gusci è ben saldo sul gearbox

    Non ho più idee... ho provato anche a mettere un cilindro con foro a 3/4 ma il risultato non cambia...

  2. #2
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    non è che usi bb da 0.28?
    a parte gli scherzi...con che crono l'hai cronografato?...sempre stessi risultati?

  3. #3
    SAM Maniaco


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    per iniziare, assodato che hai il gruppo aria cilindro,testa cilindro,pistone e spingi pallino ermetico, monta su un cilindro con foro a 3/4 .
    Poi dedichiamoci all'accoppiamento spingi pallino contro t hop up , sii certo che siano compatibili, e fai questa prova, metti del grasso di silicone denso sulla parte esterna posteriore dello spingi pallino e ricronografa.
    Seconda cosa da controllare , cambia la molla di contrasto della t hop up canna , questa deve premere bene e con giusta forza sul gear box, se vedi che la t hop up entra a fatica nell'out barrel quando ce la premi a mano , e se quando lasci la pressione rimane in sede senza arretrare è li problema.
    Dai una letta alla mia guida sui gruppi aria , ho scritto come risolvere questo problema ,in fondo alla guida.

  4. #4
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



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    hai qualche T hu diversa da provare...
    magari gb G&P e T element non vanno molto d'accrodo
    (mi ricordo che che io avevo gusci G&G e T rossa element e perdeva un casino di potenza...sostituita la T con systema e risolto tutto..)

  5. #5
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
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    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    non è che usi bb da 0.28?
    a parte gli scherzi...con che crono l'hai cronografato?...sempre stessi risultati?
    bb 0,20 , un cronografo cinese che da circa gli stessi risultati di un Madbull ... ma poco conta adesso visto che fa 0,4 J

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    per iniziare, assodato che hai il gruppo aria cilindro,testa cilindro,pistone e spingi pallino ermetico, monta su un cilindro con foro a 3/4 .
    Poi dedichiamoci all'accoppiamento spingi pallino contro t hop up , sii certo che siano compatibili, e fai questa prova, metti del grasso di silicone denso sulla parte esterna posteriore dello spingi pallino e ricronografa.
    Seconda cosa da controllare , cambia la molla di contrasto della t hop up canna , questa deve premere bene e con giusta forza sul gear box, se vedi che la t hop up entra a fatica nell'out barrel quando ce la premi a mano , e se quando lasci la pressione rimane in sede senza arretrare è li problema.
    Dai una letta alla mia guida sui gruppi aria , ho scritto come risolvere questo problema ,in fondo alla guida.
    Prova con cilindro con foro 3/4 fatta , ma da gli stessi risultati.
    Prima avevo su l'hop-up G&P originale e per scrupolo l'ho cambiato con l'element.... ma non ho risolto una cippa.... proverò a fare con c'è scritto nella tua guida (la seconda molletta sotto) ma ho già verificato che lui sia ben saldo una volta inserito e lo è!

    Quote Originariamente inviata da ska Visualizza il messaggio
    hai qualche T hu diversa da provare...
    magari gb G&P e T element non vanno molto d'accrodo
    (mi ricordo che che io avevo gusci G&G e T rossa element e perdeva un casino di potenza...sostituita la T con systema e risolto tutto..)
    Come sopra , prova già fatta con il suo G&P originale.

  6. #6
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    il gommino come sta messo?non vorrei che o si sia spellato o seccato troppo...

  7. #7
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
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    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    il gommino come sta messo?non vorrei che o si sia spellato o seccato troppo...
    è OK , non è bucato o spellato. proprio per scrupolo provo con un altra unità HU della CA ma non credo di risolvere.

  8. #8
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    beppe...quando metti il gommino(meglio un systema o un marui)olia leggermente la parte esterna di esso...eviti che sforza mentre lo infili nella t hop up e quindi possibili lesioni allo stesso....

  9. #9
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
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    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    beppe...quando metti il gommino(meglio un systema o un marui)olia leggermente la parte esterna di esso...eviti che sforza mentre lo infili nella t hop up e quindi possibili lesioni allo stesso....
    Gli ho dato del grasso sopra....

  10. #10
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    prova con dell'olio siliconico sintetico...fa meno effetto"appiccicaticcio" ed è piu fluido

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