oddio......... puoi anche fare così.
ma ci pensererebbe comunque il settoriale a limarlo quanto basta.
scusate se mi intrometto qui pero cosi evito un altropost ugulae
allora il mio m4 e stronzo ovvero il colpo singolo funziona solo fino a quando il fucile e' usato nella sua posizione naturale, mentre se lo inclini di lato il colpo singolo sparisce e si rirpistina in un lasso di tempo variabile.
ho smontato il gb per verificare il cut off ma il leveraggio sembra ok non ha giochi su suo asse.
che faccio lo cambio ?

In attesa della conferma e-mail
Prima di tutto un grazie al forum...e al tasto cerca che mi hanno permesso di avere informazioni utili a risolvere un problema.
Si tratta di M4 SRC che, anche con il selettore posizionato sul colpo singolo, funziona in automatico. Leggendo i vari post trovati sul forum e aprendo il GB mi sembra di capire che il problema si possa attribuire all'usura del cut-off (facendo girare solamente il settoriale in effetti il movimento del cut-off è minimo e probabilmente insufficiente a far sganciare la slitta sui quali ci sono i contatti elettrici).
Quindi come prima cosa cambierei il cut-off.
Ho notato però che anche la la slitta che viene fatta sganciare dal cut-off è leggermente usurata per cui mi chiedevo se voler sostituire anche questo pezzo sia un eccesso di zelo o no.
Che mi dite?
Grazie mille a tutti per gli eventuali consigli.
Luca
Be si la slitta è di plastica il cut off di metallo e nella zona di contatto potrebbe aver scavato la plastica, di solito per far agire meglio il cut off , e sempre che lo spessoramento con gli altri ingranaggi me lo permetta ,cerco di abbassare lo spessoramento del semidentato, in modo tale che la sua gamma possa agganciare meglio la leva di cut off
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
ciao a tutti,
ho un dubbio...delle volte su alcune asg quando si mette su colpo singolo il grilletto è bloccato...allora si deve mettere su auto fare una piccola raffica e poi tornare su singolo che questa volta funziona...
è un problema di cut-off??
spero di non essere ot...
se succede con i colt e' la sicura che prende un po dentro al grilletto a causa di qualche gioco, si risolve anche schiacciando + forte il grilletto,cosi' si sposta la levetta interna di quel poco che basta per sparare(e dopo qualche volta nn succede + il blocco,probabilmente si smussa un po la parte che prende dentro...ovviamente a sicura inserita il fucile nn spara e il grilletto rimane bloccato),sugli ak invece succede a volte di tirare il grilletto e sentire un clac senza che spari,poi mettendo in raffica,sparando e rimettendo in singolo funziona,questo e' il cut off che si ferma in una posizione bastarda.
ciao
ok ma come mai si sblocca facendo una piccola raffica?