Non ho ben inteso a chi hai indirizzato questo post. Perché sinceramente non l'ho capito.
Non so come possa calzare l'esempio dell'auto nuova da portare al proprio meccanico per accertarsi se funzioni bene o no. Su questa sezione del forum scrivono in maggioranza neofiti che cercano risposte a quesiti , ovvero persone che capiscono veramente poco di asg , del loro funzionamento ,e di come son fatti i vari modelli di vari marche. per il discorso che le asg per legge debbano uscire da negozio con potenze inferiori ad 1 joule è assolutamente vero è la legge che lo dice. Il problema è che nella vita reale molte asg vendute da negozi italiani e sanmarinesi, se testate spesso e volentieri il joule lo superano e di tanto , oppure sono depotenziate in maniera zero cost con foratura del cilindro nei pressi della testa o foratura dello spingi pallino, in altri casi pur montando molle da 1,5 joule queste asg hanno potenze molto basse perché hanno peridite aria molto elevate , probabilmente create ad hoc