Ma questo è un forum di contractors ? Vedo che tanta gente parla di armi da acquistare. Signori per favore questi son giocattoli repliche di armi e per noi sono asg Softair o strumenti Softair
Ma questo è un forum di contractors ? Vedo che tanta gente parla di armi da acquistare. Signori per favore questi son giocattoli repliche di armi e per noi sono asg Softair o strumenti Softair
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
giusto, mi ero dimenticato di sottolinearlo, qui non si parla di armi... anche perché spariamo pallini di 6 mm (o 8, al massimo) grazie a batterie!
solo perché non abbiamo 2 termini per indicare sia "gun"(oggetto che spara qualcosa) e "weapon"(arma per combattere/uccidere)
che poi alla fine noi usiamo "armi"* per "uccidere"** i "nemici"*** quindi nemmeno sarebbe sbagliato dire armi, è solo una precisazione fatta per evitare fraintendimenti, ma quando si sà di cosa si parla e inutile specificare...
*=asg, **=mandare fuori campo/neutralizzare, ***=avversari.
non è che tipo se giochi a cod battlefield o chessò chiami le armi nel gioco "strumenti di eliminazioni" o "modelli 3d spara-pixel ad alte-informazioni"(abbreviato msp) , le chiami armi perché, anche se non nella realtà, ci uccidi - o neutralizzi come si suol dire- un avversario, immaginario o reale che sia.
riprendendo la definizione da dizionari online
"Arma: Qualsiasi oggetto di cui l'uomo si serve come mezzo materiale di offesa o di difesa; com., ogni strumento fabbricato appositamente per la guerra, per la difesa personale, o anche per la caccia o per lo sport del tiro a segno."
per quanto vengono menzionati guerra, caccia e difesa personale nella seconda definizione, quella "legale", non si legge una sola volta nella definizione comune che una "arma" e definita dalla sua capacità di uccidere o infliggere danni agli altri, ma solo da quella di poter difendersi da eventuali attacchi non meglio specificati, implicando appunto anche attacchi in un GIOCO con un arma GIOCATTOLO, quindi, per quanto posso capire le preoccupazioni dell'airsofter medio abituato alle calunnie giornalistiche che si sente in obbligo di usare termini ultra specifici come difesa diplomatica, invero, non c'è alcun motivo per non usare il termine "arma" se non per pura paura di essere fraintesi con "arma da fuoco" o "arma per uccidere" e altri simili termini.
non c'è alcun bisogno di usare termini legislativi anche chiacchierando, questo è essere ossessionati dalla paura di essere fraintesi.
Ultima modifica di KJ-The-lightning; 15/09/2015 a 00:26
per avere un arma da fuoco serve il porto d'armi, per un asg no, e nemmeno per fucili e carabine tipo piombini e simili..
le armi uccidono le persone, noi fortunatamente la domenica pomeriggio siamo tutti a casa felici e contenti..
chiamare arma un asg è un po' come chiamare moto una bicicletta
quindi mi vien da capire che secondo te quando io parlo di armi nei videogiochi sto per andare ad uccidere il tizio dell'altra squadra dall'altra parte del mondo?
un esempio migliore sarebbe chiamare una bici un veicolo, non sarà un veicolo motorizzato, ma veicolo rimane, come un asg non è un arma da fuoco ma arma rimane, anche se intendi come arma contundente proprio se ci tieni alla dicitura di arma=strumento per uccidere che vale solo in tribunale.
suvvia sai meglio di me che arma non intende per forza un arma per uccidere, anche un martello di gomma può essere chiamato "arma" quando viene usato da dei bambini mentre giocano, qui siamo arrivati alla frutta solo per evitare fraintendimenti.
e comunque fino a prova contraria non esiste alcuna regola che mi vieta di rifermi alle asg come armi, purché nel giusto contesto.
e prima che qualcuno mi segnali: si, lo so che sto andando OT; ma qualcuno doveva parlarne, questi taboo sociali rendono la community soltanto più isolata dal resto del mondo, invece che cercare di espandersi e contribuire al mondo di questo sport, sam ormai è più usato come yahoo answers che come una community vera e propria con forum e tutto, e queste "regole non scritte" sono una delle colpe più grandi di questo problema.
Ultima modifica di KJ-The-lightning; 15/09/2015 a 15:12
nessuno ti vieta di chiamare un camion treno ma mi sembra sbagliato
se vuoi puoi chiamare le cose col nome che vuoi ma la legge ha una nomenclatura specifica per ognuno di questi
quindi per te sam ha problemi perchè chiamiamo asg, giocattoli, fucili (che va bene) e non armi i nostri strumenti o per il fatto che chiamo gli altri avversari da eliminare e non nemici da uccidere?
ma fammi il piacere va, a sto punto ti autodefinisci anche soldato? tanto puoi essere benissimo un soldato giocattolo
piccolo ot: la bici è un veicolo, anche per il codice della strada
qui stai andando fuoristrada, un soldato è , per definizione un soldato militare, anche se possiamo dire "gioca a fare il militare/soldato" comunque non rimane un soldato, la dicitura nel dizionario afferma appunto che si parla di mercenari o forze militari quando si indica un soldato, non viene usata una terminologia vaga e figurativa come per arma.
e io non ho un problema perché le chiamate giocattoli asg ho quel che volete, il problema ce l'ho quando andate a "correggere" gli altri per un errore che non hanno commesso, in quanto non è un errore a prescindere, detto chiaramente, puoi chiamarle come vuoi tu, ma finché io non violo alcuna regola o legge non vedo perché mi devi obbligare a chiamarle come vuoi tu(inteso come tizio qualunque che adora sam) solo perché non vuoi fraintendimenti, mi sta benissimo che vuoi chiamarle SOLO asg o giocattoli quando parli con un ufficiale giudiziario o chicchesia, ma non vedo perché porci questi freni anche mentre parliamo tra sconosciuti su un forum dove nessuno è obbligato a prendere seriamente gli altri, non è che se chiami il tuo m4 marui "arma" riferendoti alla giocata domenicale scorsa, ti esce un disclaimer della polizia che ti dice che guardie giurate stanno venendo a sequestrarti il fucile per questa tua menzione.
Chi chiama armi le nostre repliche Softair o strumenti Softair si può classificare in tre generi di categorie di persone : i negozianti, i neofiti , ed i BM
E poi tutta sta disquisizione di tremila parole è completamente fuori luogo come è completamente fuori luogo accostare a tutti i costi il gioco del Softair ai militari veri agli addestramenti militari e così via.quindi tagliamo subito la polemica
Ciao alessio.per il budget che hai circa 200 euro io t consiglio non un g.bow sicuramente..ma anche se sceglierai altre marche non prendere g.bow.
------ Post aggiornato ------
Quoto bombardiere...oppure ce anche la 4 categoria..ehhh io non voglio un rof troppo
Alto perche' altrimenti perdi la realta'..(un vero m4 fa 800 colpi minuto) circa!!! E se io ho una replica giocattolo e faccio 2000/2500bb al minuto che cambia ??