Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Quale colla per la plastica?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Quale colla per la plastica?

Salve.
    Quello in foto e' il cilindro aria di una Cybergun Colt 1911 a molla che a causa di un'errata operazione (ahime'!) si e' crepato e bucato.
    Quale colla e quale pretrattamento e' bene fare per ripararlo?

Lo so, la pistola costa "solo" una trentina di euro e probabilmente non si riuscira' mai a raggiungere l'energia di fuoco originale, ma mi spiace anche buttarla via ed un po' per soddisfazione/hobby vorrei provare a ripararla.

Grazie
    Icone allegate Icone allegate 20260422_232521.jpg‎  

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Persil Visualizza il messaggio
    Salve.
    Quello in foto e' il cilindro aria di una Cybergun Colt 1911 a molla che a causa di un'errata operazione (ahime'!) si e' crepato e bucato.

Lo so, la pistola costa "solo" una trentina di euro e probabilmente non si riuscira' mai a raggiungere l'energia di fuoco originale, ma mi spiace anche buttarla via ed un po' per soddisfazione/hobby vorrei provare a ripararla.

Grazie
    Sicuro che sia un cilindro aria? O è il pistone?

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Persil Visualizza il messaggio
    Salve.

Grazie
    Ad ogni modo in primis bisognerebbe capire il tipo di materiale plastico,se è ABS occorre colla da ABS . Altrimenti il tentativo da fare è : dopo un accurato sgrassaggio , incollare con ciano acrilico , quindi rinforzare con bicarbonato e ciano acrilico liquido sulle zone fratturate. Una volta completamente asciutto si deve levigare per farlo entrare e lavorare correttamente. Per tutto il resto hobby o non hobby o soddisfazione di ripararlo , per me il gioco non vale ne il tempo né la candela, perché sicuramente l'incollaggio non terrà lo stesso

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Cilindro? Pistone? Al di la' della terminologia per cui mi sono rifatto a quella dei motori, quello e' quel "coso" in cui scorre dentro lo stantuffo di gomma per generare la compressione che poi spinge il pallino.

Il problema su cui io non ho competenze, e' capire esattamente che materiale e' per poi trovare la colla giusta. Come fare?

Ero riuscito per qualche decina di colpi a ripararlo con una epossidica bicomponente, riempiendo preventivamente il buchetto con dello stucco da modellismo, ma poi si e' staccato in blocco il pezzo di colla. Qui secondo me l'argomento va oltre la passione per il softair, infatti mi sta aiutando mia moglie che mi suggerisce di provare delle colle speciali che ha lei per le miniature di modellismo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.