Ciao a Tutti, un mesetto fa ho acquistato un M4A1 della Cybergun (con licenza Colt) usato e leggermente modificato.. la customizzazzione estetica è piuttosto pesante sia da un punto di vista estetico che di kilogrammi.. ma veniamo al punto.
l'unica modifica meccanica che mi era stata riportata è un motore HightSpeed, OK.. l'ho utilizzato la prima volta con una batteria 7,4 da 1500 per non correre rischi e vedere come si comportava prima di smontarlo.
A parte uno dei 4 caricatori da cui non pescava in modo costante la raffica sembra buona ma la traiettoria del pallino No .. i tentativi di regolare l'HopUp erano difficoltosissimi in quanto praticamente doveva funzionare sempre schiacciato al massimo per avere un minimo di effetto.
La camera Hopup e' divisa in due .. la parte fissata al lower-reciever ed una parte all'Upper .. strano, purtroppo lato hopup ho trovato una crepa (per ora riparata con l'attack).
Una volta smontato noto subito che dal Gearbox in metallo fanno capolino le boccole in nylon .. OK ci sta le posso cambiare penso.
Aperto il Gearbox le boccole fluttuavano nel nulla .. non restavano neppure vicine al gearbox.. dove ballavano allegramente.. mmmm... No buono, la terna d'ingranaggi invece sembra d buona fattura e oserei dire in acciaio
passo al gruppo aria ... e qui le varie sorprese... pistone Marui Style con molla integrata e solo il primo dentino in metallo. OK l'alesatura sul cilindro sembra OK, testo la testa antivuoto e qui sorpresa.. sento un vento sulla mano sinistra... e poca resistenza in compressione... guardo bene.. e trovo un foro sul cilindro di circa un millimetro verso la testa.. praticamente tra la testa e l'oring alla massima compressione del pistone.
A giudicare dai bordi quasi grezzi mi sembra una "modifica" , qualcuno ha mai sentito parlare di qualcosa di simile ?
provero' ad usare un po' di stagno e vedere se regge, ma dubito.. sapete darmi indicazioni su che pistone e cilindro acquistare ? consigli in tal senso sono veramente ben accetti in quanto sono rimasto fuori da questo mondo per gli ultimi 20 anni.
p.s. avendo la canna da 36cm il cilindro con foro a 3/4 dovrebbe essere corretto.
------ Post aggiornato ------
Aggiungo che ora controllando bene la superfice interna del cilindro in corrispondenza di quel foro ho trovato delle belle bave.. quindi mi sembra scontato sia stato fatto a posteriori .. non ne capisco assolutamente il motivo .. (al massimo un tentativo di rientrare sotto al jaul x una gara), il foro parte dal settimo millimetro dalla fine del cilindro .. quindi perfettamente dopo la testa... strana idea... come a voler depotenziare irrimediabilmente l'arma

Portale
Lo staff

Rispondi quotando