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Discussione: Problemi pescaggio GC16 G&G

  1. #11
    SAM Maniaco


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    In alcuni casi la forma del delayer è tale che riesce a fare arretrare un pelo in più l'asta spingi pallino. Se si hanno problemi di pescaggio in full auto ,va verificata a secco il totale arretramento dell'asta perché molto spesso e soprattutto su Gear box g&g ed anche con ingranaggi g&g non c'è un totale arretramento dell'asta. Il delayer si comporta come anticipo e ritardo di rilascio dell'asta spingi pallino e quindi di chiusura dello spingi pallino. Non mi metterei a fare studi esagerati sui denti di aggancio e rilascio in quanto togliere denti al Sector alla fine ha il risultato di una corsa più corta in compressione del pistone. Poi il tutto puo essere studiato e modificato di fino su rof importanti. La perdita di potenza in full auto a Rof elevati avviene perché gli ingranaggi girano così velocemente che il ciclo di sparo ovvero di rilascio a battuta del pistone avviene prima che lo spingi pallino arrivi a battuta e quindi si perde potenza, per questo motivo sopra certi rof il delayer Viene ridimensionato ,ma in foto si vede un asta con pinna tagliata e questo significa aver ridotto il tempo di arretramento dell'asta a prescindere che ci sia un delayer ridimensionato

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  2. #12
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    Studi esagerati no, però capire che il lato da cui si rimuovono denti ha un impatto più o meno accentuato sulla messa in fase dello spingipallino sicuramente non fa male.Sono convinto che nel suo caso il problema sia nell'anticipo dell'apertura dell'asta, cosa risolvibile facilmente cambiando/modificando il delayer. Non a caso molti dei nuovi ingranaggi hanno la camma che comanda l'apertura dell'asta spostata rispetto al normale, proprio per evitare che lo spingipallino si muova prima della fine ciclo del pistone, come da immagine allegata.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #13
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Skara Visualizza il messaggio
    Studi esagerati no, però capire che il lato da cui si rimuovono denti ha un impatto più o meno accentuato sulla messa in fase dello spingipallino sicuramente non fa male.Sono convinto che nel suo caso il problema sia nell'anticipo dell'apertura dell'asta, cosa risolvibile facilmente cambiando/modificando il delayer. Non a caso molti dei nuovi ingranaggi hanno la camma che comanda l'apertura dell'asta spostata rispetto al normale, proprio per evitare che lo spingipallino si muova prima della fine ciclo del pistone, come da immagine allegata.
    Gli ingranaggi in foto hanno entrambi 16 denti , la differenza è che quello a sx ha il piolo di comando asta anticipato da fabbrica. Ad ogni modo sui Sector Gear classici non bisogna togliere più di tre denti,oltre non serve. La cosa migliore se se ne tolgono tre , togliere due in aggancio ed uno in sgancio. La cosa importante da verificare è la posizione del piolo di comando in quanto alcuni ingranaggi possono averlo anticipato. Per il resto se il rof è sui 36 bbsec bisogna lavorare bene il delayer rimpicciolendolo di una misura idonea. Quello che è certo è lavorare l'asta affinché scorra senza intoppi e più fluida possibile , anche gli spingi pallino con or, su rof elevati non vanno usati. E chiaramente ci vuole una molla principale molto reattiva.un vero peccato che santa Dm.ac abbia cessato la produzione

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