Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
Per depotenziare il modo più barbaro è tagliare la molla ,anche perché poi in futuro avrai cali di potenza e reattività della molla.credo probabilmente che i 24-25 bbsec li avresti raggiunti comunque con gli ingranaggi originali 18:1 ed il motore 120 big dragon con una bella grossa lipo da 11,1 v. Non hai risposto sulla competenza ed esperienza di chi ha fatto il Lavoro, questo mi potrebbe fare pensare a mille problemi causati da un meccanico neofita. Mi suona strano che i bb si inceppino in un gruppo Hop up g&g originale con suo gommino g&g. Vedo che hai anche tagliato la pinna dell'asta spingi pallino questo in parte compensa il delayer intero non customizzato/ridotto di dimensioni. Per il mancato pescaggio che lamenti,sono certo che con ingranaggio settoriale non G&g , l'asta spingi pallino non effettua tutta la sua corsa indietro( difetto tipico sui componenti g&g) , eo anche che un errato spessoramento degli ingranaggi in questo caso il settoriale interferisca sull'asta spingi pallino frenandola. Altra cosa da fare è rielaborare l'asta in modo che scorra con attriti zero sulle sue guide. Per prima cosa devi risolvere il problema del pescaggio, prova a rimettere il suo ingranaggio di serie , e togli il guida molla cuscinettato.

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo con te, per quanto riguarda le modifiche sono state apportate da me, guide pistone e Asta lucidate, spessoramento partendo dal conico e mi sono assicurato che lo spingipallino non interferisce, tra l altro ho anche asportato qualche decimo nella parte dell Asta che va verso il settoriale, tra l altro accortosi del problema con i 13:1 che non arrivasse a battuta l asta avevo montato il delayer per arrivare in battuta massima, domani lo riapro per l ennesima volta e faccio un po di foto per farvi capire ora il settaggio come lavora

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Skara Visualizza il messaggio
Con "così tanto" delayer è praticamente impossibile che non peschi... anzi, ho quasi il dubbio che i pallini sputati siano proprio per colpa sua.
Secondo me lo spingipallino inizia ad arretrare quando il pistone è ancora a metà corsa generando una perdita d'aria tale da pisciare il pallino.. tra le altre cose è anche montato al contrario (la parte con la gobba andrebbe a destra, è fatta in modo da accompagnare l'asta durante il ritorno).

Concordo con bombardiere che una 105 + cuscinetto su guidamolla + spessore/cuscinetto testa pistone, abbinato ad una canna che come minimo è 230mm (se non 360, dipende da che modello hai) dovresti essere di gran lunga sopra il Joule anche con -2 denti.

Dacci qualche informazione in più, magari qualche foto o qualche video del funzionamento.. Se poi hai un crono (fondamentale) metti qualche risultato.
Il delayer montato al contrario serviva appunto a far aprire completamente (perché con settoriale shs arrivava a circa 1.5mm dalla fine della corsa) e appena il settoriale andava in aggancio sul pistone comincia l apertura dell asta andando in battuta completa circa 3-4 denti prima dello sgancio del pistone, purtroppo non conoscendo e non avendo sottomano un altra asta per verificare misure da nuova perché non arrivo a battuta massima nemmeno con settoriale originale, ho provato a montare il delayer per sviare il problema controllando che nel ciclo di sparo raggiungesse la massima apertura e lo fa anche se per pochissimi gradi di apertura