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Discussione: Problemi pescaggio GC16 G&G

  1. #11
    SAM Maniaco


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    In alcuni casi la forma del delayer è tale che riesce a fare arretrare un pelo in più l'asta spingi pallino. Se si hanno problemi di pescaggio in full auto ,va verificata a secco il totale arretramento dell'asta perché molto spesso e soprattutto su Gear box g&g ed anche con ingranaggi g&g non c'è un totale arretramento dell'asta. Il delayer si comporta come anticipo e ritardo di rilascio dell'asta spingi pallino e quindi di chiusura dello spingi pallino. Non mi metterei a fare studi esagerati sui denti di aggancio e rilascio in quanto togliere denti al Sector alla fine ha il risultato di una corsa più corta in compressione del pistone. Poi il tutto puo essere studiato e modificato di fino su rof importanti. La perdita di potenza in full auto a Rof elevati avviene perché gli ingranaggi girano così velocemente che il ciclo di sparo ovvero di rilascio a battuta del pistone avviene prima che lo spingi pallino arrivi a battuta e quindi si perde potenza, per questo motivo sopra certi rof il delayer Viene ridimensionato ,ma in foto si vede un asta con pinna tagliata e questo significa aver ridotto il tempo di arretramento dell'asta a prescindere che ci sia un delayer ridimensionato

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  2. #12
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    Studi esagerati no, però capire che il lato da cui si rimuovono denti ha un impatto più o meno accentuato sulla messa in fase dello spingipallino sicuramente non fa male.Sono convinto che nel suo caso il problema sia nell'anticipo dell'apertura dell'asta, cosa risolvibile facilmente cambiando/modificando il delayer. Non a caso molti dei nuovi ingranaggi hanno la camma che comanda l'apertura dell'asta spostata rispetto al normale, proprio per evitare che lo spingipallino si muova prima della fine ciclo del pistone, come da immagine allegata.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #13
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Skara Visualizza il messaggio
    Studi esagerati no, però capire che il lato da cui si rimuovono denti ha un impatto più o meno accentuato sulla messa in fase dello spingipallino sicuramente non fa male.Sono convinto che nel suo caso il problema sia nell'anticipo dell'apertura dell'asta, cosa risolvibile facilmente cambiando/modificando il delayer. Non a caso molti dei nuovi ingranaggi hanno la camma che comanda l'apertura dell'asta spostata rispetto al normale, proprio per evitare che lo spingipallino si muova prima della fine ciclo del pistone, come da immagine allegata.
    Gli ingranaggi in foto hanno entrambi 16 denti , la differenza è che quello a sx ha il piolo di comando asta anticipato da fabbrica. Ad ogni modo sui Sector Gear classici non bisogna togliere più di tre denti,oltre non serve. La cosa migliore se se ne tolgono tre , togliere due in aggancio ed uno in sgancio. La cosa importante da verificare è la posizione del piolo di comando in quanto alcuni ingranaggi possono averlo anticipato. Per il resto se il rof è sui 36 bbsec bisogna lavorare bene il delayer rimpicciolendolo di una misura idonea. Quello che è certo è lavorare l'asta affinché scorra senza intoppi e più fluida possibile , anche gli spingi pallino con or, su rof elevati non vanno usati. E chiaramente ci vuole una molla principale molto reattiva.un vero peccato che santa Dm.ac abbia cessato la produzione

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  4. #14
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    Gli ingranaggi in foto hanno entrambi 16 denti , la differenza è che quello a sx ha il piolo di comando asta anticipato da fabbrica. Ad ogni modo sui Sector Gear classici non bisogna togliere più di tre denti,oltre non serve. La cosa migliore se se ne tolgono tre , togliere due in aggancio ed uno in sgancio. La cosa importante da verificare è la posizione del piolo di comando in quanto alcuni ingranaggi possono averlo anticipato. Per il resto se il rof è sui 36 bbsec bisogna lavorare bene il delayer rimpicciolendolo di una misura idonea. Quello che è certo è lavorare l'asta affinché scorra senza intoppi e più fluida possibile , anche gli spingi pallino con or, su rof elevati non vanno usati. E chiaramente ci vuole una molla principale molto reattiva.un vero peccato che santa Dm.ac abbia cessato la produzione

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    Aggiornamento dopo un po’ di tempo che è passato ma ho avuto altri impegni per smontare e sostituire il GB… la replica ora con terna 16:1 shs senza delayer titan 35000 asta e spingipallino nuovi Originali, tHop e gommino verde originali G&G in singolo e’ perfetto e sta 0.94j in uscita con tanta costanza mentre in raffica ha vuoti che se capovolgo la replica va meglio ma ha un po’ di vuoti anche cosi.. il difetto lo fa soprattutto in susseguirsi di piccole raffiche ripetute tipo di un secondo e rilasci e ripremi dopo un secondo..possibile l’ allineamento gb e outer/inner barrel non perfetto? Avete altri accorgimenti per risolvere o per controllare il gruppo caricatore tHop e gb ?grazie

  5. #15
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    Quote Originariamente inviata da Pitbull89 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento dopo un po’ di tempo che è passato ma ho avuto altri impegni per smontare e sostituire il GB… la replica ora con terna 16:1 shs senza delayer titan 35000 asta e spingipallino nuovi Originali, tHop e gommino verde originali G&G in singolo e’ perfetto e sta 0.94j in uscita con tanta costanza mentre in raffica ha vuoti che se capovolgo la replica va meglio ma ha un po’ di vuoti anche cosi.. il difetto lo fa soprattutto in susseguirsi di piccole raffiche ripetute tipo di un secondo e rilasci e ripremi dopo un secondo..possibile l’ allineamento gb e outer/inner barrel non perfetto? Avete altri accorgimenti per risolvere o per controllare il gruppo caricatore tHop e gb ?grazie
    Con un motore 35 k ingranaggi 16:1 presumo corsa corta meno ,3 con lipo 11,1 v ad occhio e croce devi viaggiare sui 38 bbsec . Se non è tutto perfetto è molto facile che non peschi perfettamente. Bisogna curare molto scorrimento asta ecalibrare asta con lunghezza spingi pallino e delaywr ridotto per avere una completa escursione indietro dello spingi pallino

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  6. #16
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    Con un motore 35 k ingranaggi 16:1 presumo corsa corta meno ,3 con lipo 11,1 v ad occhio e croce devi viaggiare sui 38 bbsec . Se non è tutto perfetto è molto facile che non peschi perfettamente. Bisogna curare molto scorrimento asta ecalibrare asta con lunghezza spingi pallino e delaywr ridotto per avere una completa escursione indietro dello spingi pallino

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    Per ora è corsa corta -2 la scorrevolezza e’ perfetta l unico pensiero mi viene riguardo la parte bassa dell’ asta che ha 2 bavette di guida sulla molletta del grilletto e non vorrei che a volte può frenare la corsa ma comunque vorrei avere una replica reattiva e che non stia sopra i 25-27bb quindi penso di rimettere il motore di prima..l asta è stata tagliata per fare il ritorno in battuta quando ancora mancano 4 denti da sganciare al pistone e sinceramente non so più come fare per farla girare bene questa replica

  7. #17
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    Purtroppo quando si va su High Speed e più questo è spinto ci sono degli accorgimenti da fare che possono cambiare da replica a replica e solo l'esperienza può risolvere. Le due guide dell'asta spingi pallino che passano sopra il cursore sono quasi ininfluenti, io di solito abbasso e svaso internamente solo l'aletta lato sx

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  8. #18
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    Purtroppo quando si va su High Speed e più questo è spinto ci sono degli accorgimenti da fare che possono cambiare da replica a replica e solo l'esperienza può risolvere. Le due guide dell'asta spingi pallino che passano sopra il cursore sono quasi ininfluenti, io di solito abbasso e svaso internamente solo l'aletta lato sx

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    Se intendi la parte della pinna che va quasi a sfiorare sul settoriale l ho limata anche io da quella parte in modo da non toccare

  9. #19
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    No intendo le due guide che passano sul cursore mobile del contatto grilletto

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  10. #20
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    No intendo le due guide che passano sul cursore mobile del contatto grilletto

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    Oggi ho fatto un po’ di prove e sembra tutto un po’ strano… ho provato i 3 motori che ho solo per vedere se il problema deriva da troppa velocità oppure da qualcos altro e con il motore originale G&g ogni tanto ha piccoli vuoti in raffica ma quasi per niente, con il motore point Ht gira parecchio più veloce ma i vuoti si fanno più intensi mentre con il titan 35k si accentuano vuoti ancora peggio.. ho verificato l allineamento gearbox tHop e sporgenza dello spingipallino che ora è fps blu con o ring come la testa cilindro e con l asta montata sul bear completamente fuori quello originale sporge due decimi in più e quindi mi fa pensare di non avere problema con lo spingipallino che chiude il foro di pescaggio ma anche facendo tutti questi controlli non riesco a venirne a capo
    Icone allegate Icone allegate IMG_2379.jpg‎   IMG_2377.jpg‎   IMG_2368.jpg‎  
    Ultima modifica di Pitbull89; 29/08/2025 a 00:15

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