-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Low cost, G&G M4
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, circa 10 anni. L’asg è rimasta ferma dal 2015/16 circa fino ad un anno fa. Prima di ciò era stata usata per un paio di anni
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Marche varie, 0.25g
-UPGRADES O MODIFICHE: di recente è stato sostituito il gruppo hop-up, usando palesemente uno usato e prendendo pezzi da gruppi vari (questo fatto dal tecnico di squadra). A quanto pare ha varie componenti diverse da quelle originali che lui stesso non è riuscito ad identificare
-DESCRIZIONE PROBLEMA: il problema principale è il rateo di fuoco del fucile, nonostante il selettore sia messo su full auto parte un solo colpo anche se tengo il grilletto premuto, questo succede dopo le prime raffiche della giornata; da quando è stato installato il “nuovo” hop-up rotativo il range del fucile è diminuito parecchio
-TEMPO DEL PROBLEMA: il problema si è presentato quasi subito da quando ho ricevuto l’asg, circa un anno, ma giocando poco non ho fatto molte prove
-BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4v30C 1300mah (black rifle 1)
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: dopo le ultime riparazioni il tecnico ha detto 0.9J
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: riuscire a sparare una raffica tutte le volte che voglio e non quando dice il fucile
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: secondo il tecnico, esperto. Secondo altri giocatori che hanno visto il mio fucile, livello “cane”.
Come avete avuto modo di leggere, questa asg è rimasta ferma un po’ di anni, dopo aver avuto problemi di feeding con caricatori d-boys e problemi con la modalità di fuoco, il fucile è andato in riparazione più volte per gli stessi problemi. A fine estate il tecnico ha installato un gruppo hip-up di non so quale marca che sembrava lavorare bene, nessun problema di feeding ed il full auto funzionante, ma il gruppo stessa era spaccato e l’ho rimandato a far sistemare. Mi è tornato 2 giorni fa in tempo per una gara ed ho ritrovato i problemi che avevo prima col selettore (riparato tempo fa, a dir suo), ho comprato dei Lonex e non ho avuto problemi con i caricatori. Inoltre la rotella dell’ hop-up è durissima, mi è stato smontato davanti gli occhi per vedere che l’o-ring è molto più spesso del dovuto e che manca il pezzo per bloccare la canna: da qui il termine “cane”.
Non volendo più fargli mettere mani, vorrei intanto capire cosa fare per sistemare il problema del selettore, e poi avere dei consigli su eventuali acquisti per sistemare tutto da solo.
Grazie