Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Problemi rateo di fuoco

Spina
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito Problemi rateo di fuoco

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Low cost, G&G M4
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, circa 10 anni. L’asg è rimasta ferma dal 2015/16 circa fino ad un anno fa. Prima di ciò era stata usata per un paio di anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Marche varie, 0.25g
    -UPGRADES O MODIFICHE: di recente è stato sostituito il gruppo hop-up, usando palesemente uno usato e prendendo pezzi da gruppi vari (questo fatto dal tecnico di squadra). A quanto pare ha varie componenti diverse da quelle originali che lui stesso non è riuscito ad identificare
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il problema principale è il rateo di fuoco del fucile, nonostante il selettore sia messo su full auto parte un solo colpo anche se tengo il grilletto premuto, questo succede dopo le prime raffiche della giornata; da quando è stato installato il “nuovo” hop-up rotativo il range del fucile è diminuito parecchio
    -TEMPO DEL PROBLEMA: il problema si è presentato quasi subito da quando ho ricevuto l’asg, circa un anno, ma giocando poco non ho fatto molte prove
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4v30C 1300mah (black rifle 1)
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: dopo le ultime riparazioni il tecnico ha detto 0.9J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: riuscire a sparare una raffica tutte le volte che voglio e non quando dice il fucile
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: secondo il tecnico, esperto. Secondo altri giocatori che hanno visto il mio fucile, livello “cane”.

Come avete avuto modo di leggere, questa asg è rimasta ferma un po’ di anni, dopo aver avuto problemi di feeding con caricatori d-boys e problemi con la modalità di fuoco, il fucile è andato in riparazione più volte per gli stessi problemi. A fine estate il tecnico ha installato un gruppo hip-up di non so quale marca che sembrava lavorare bene, nessun problema di feeding ed il full auto funzionante, ma il gruppo stessa era spaccato e l’ho rimandato a far sistemare. Mi è tornato 2 giorni fa in tempo per una gara ed ho ritrovato i problemi che avevo prima col selettore (riparato tempo fa, a dir suo), ho comprato dei Lonex e non ho avuto problemi con i caricatori. Inoltre la rotella dell’ hop-up è durissima, mi è stato smontato davanti gli occhi per vedere che l’o-ring è molto più spesso del dovuto e che manca il pezzo per bloccare la canna: da qui il termine “cane”.
    Non volendo più fargli mettere mani, vorrei intanto capire cosa fare per sistemare il problema del selettore, e poi avere dei consigli su eventuali acquisti per sistemare tutto da solo.

Grazie
    Ultima modifica di AntoF93; 02/12/2024 a 21:29

Tutor

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Buongiorno e mi scuso se rispondo solo oggi ma il tuo post mi era sfuggito. Da quello che ho capito è stato sostituita la T Hop up con una di marca x non originale ed hai riscontrato problemi di gittata ,in più da sempre spara solo a colpo singolo. Sarebbe interessante capire cosa è stato fatto nelle tante volte in cui è stato aperto. Negli anni ho risolto migliaia di problemi dovuti a preparazioni fatte a capocchia e qui credo si tratti di un mix di problemi, il discorso che non spari a raffica credo sia imputabile ad una piastra selettore non originale e non modificata,ed è un problema tipico dei g&g. Per la gittata hai la possibilità di fare dei test di misura della velocità di uscita dei bb con bb da 0,20g?

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Ciao e tranquillo,
    Diciamo che ho risolto il problema chiedendo in giro e guardando video, ho pulito tutto e reingrassato, facendo prove a gearbox chiuso ma a fucile non assemblato. Il problema era che anche se messo in full auto sparava in semi, quando ho chiuso sembrava tutto apposto.
    Oggi ho finalmente assemblato l'asg e provato, i primi colpi uscivano fuori da dio, in semi. Quando sono passato in full dopo i primi due colpi il fucile e' morto. Non ho ancora avuto modo di aprirlo per capire se il motore va o altro. La batteria e' carica, ma anche se sparo non da segni di vita.
    E purtroppo non ho modo di provare gli fps, se ne parlarebbe dopo natale se e quando lo porto a giocare.
    Aggiorno appena ho fatto qualche prova.

Tutor

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AntoF93 Visualizza il messaggio
    Ciao e tranquillo,
    Diciamo che ho risolto il problema chiedendo in giro e guardando video, ho pulito tutto e reingrassato, facendo prove a gearbox chiuso ma a fucile non assemblato. Il problema era che anche se messo in full auto sparava in semi, quando ho chiuso sembrava tutto apposto.
    Oggi ho finalmente assemblato l'asg e provato, i primi colpi uscivano fuori da dio, in semi. Quando sono passato in full dopo i primi due colpi il fucile e' morto. Non ho ancora avuto modo di aprirlo per capire se il motore va o altro. La batteria e' carica, ma anche se sparo non da segni di vita.
    E purtroppo non ho modo di provare gli fps, se ne parlarebbe dopo natale se e quando lo porto a giocare.
    Aggiorno appena ho fatto qualche prova.
    C'è qualcosa che non quadra, una replica non può inizialmente sparare in singolo e full auto Senza nessun problema, e dopo qualche colpo spara solo in singolo, c'è un problema con la piastra selettore oppure hai anche problemi nel contatto grilletto interno. Se poi non da più segni di vita con batteria carica,se c'è i fusibile va verificato,se non c'è la prima cosa da controllare è se gli spinotti di alimentazione del motore sono collegati , se anche qui è tutto ok allora è un problema sul contatto grilletto interno. Poi come consiglio,se vuoi farti una giocata senza intossicarsi ,fatti preparare la replica da un preparatore serio e lascia perdere ammiocugino

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Partiamo dalle basi:

Senza avere l'asg sotto mano è difficile poterti aiutare.

Riesci a fare qualche foto del gearbox, Sia chiuso da entrambi i lati che aperto con tutta la componentistica al suo interno?

Quantomeno abbiamo un qualcosa su cui lavorare.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

Spina
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    C'è qualcosa che non quadra, una replica non può inizialmente sparare in singolo e full auto Senza nessun problema, e dopo qualche colpo spara solo in singolo, c'è un problema con la piastra selettore oppure hai anche problemi nel contatto grilletto interno. Se poi non da più segni di vita con batteria carica,se c'è i fusibile va verificato,se non c'è la prima cosa da controllare è se gli spinotti di alimentazione del motore sono collegati , se anche qui è tutto ok allora è un problema sul contatto grilletto interno. Poi come consiglio,se vuoi farti una giocata senza intossicarsi ,fatti preparare la replica da un preparatore serio e lascia perdere ammiocugino

Il tizio che ci ha messo mani a quanto pare fa questo da anni come "secondo lavoro". Mi sono voluto fidare ma fino ad ora non ha concluso nulla. Ed il preparatore consigliato piu' vicino sta a 2h e passa di macchina, per questo non sono ancora andato.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Skara Visualizza il messaggio
    Partiamo dalle basi:

Senza avere l'asg sotto mano è difficile poterti aiutare.

Riesci a fare qualche foto del gearbox, Sia chiuso da entrambi i lati che aperto con tutta la componentistica al suo interno?

Quantomeno abbiamo un qualcosa su cui lavorare.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   photo_3_2024-12-14_10-59-04.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   155.2 KB 
ID: 329248Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   photo_2_2024-12-14_10-59-04.jpg 
Dimensione:   149.3 KB 
ID: 329249Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   photo_1_2024-12-14_10-59-04.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   166.3 KB 
ID: 329250

P.s. il motore di suo funziona, dopo averlo smontato ho provato collegando la batteria e fuori dal gearbox.

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Il gearbox non sembra essere un G&G...
    Le viti sono dal lato "giusto", è nero e non argento, le boccole sono da 6mm e non da 8, ha un rinforzo (inutile tra l'altro) nella parte posteriore, cosa mai vista in un G&G. Il cilindro dovrebbe essere di alluminio azzurrino mentre il tuo è in ottone, la piastra selettore è G&G ma onestamente tutto il resto non credo..

Non è che in passato hai fatto sostituire il gearbox per qualche motivo?

Spina
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

La replica mi e' stata passata da un amico che non la usava da anni e non ricordava cosa avesse fatto come modifiche. Quindi e' possibile che non ci sia nulla di originale la' dentro.

Tutor

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AntoF93 Visualizza il messaggio
    Il tizio che ci ha messo mani a quanto pare fa questo da anni come "secondo lavoro". Mi sono voluto fidare ma fino ad ora non ha concluso nulla. Ed il preparatore consigliato piu' vicino sta a 2h e passa di macchina, per questo non sono ancora andato.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   photo_3_2024-12-14_10-59-04.jpg 
Dimensione:   155.2 KB 
ID: 329248Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   photo_2_2024-12-14_10-59-04.jpg 
Dimensione:   149.3 KB 
ID: 329249Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   photo_1_2024-12-14_10-59-04.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   166.3 KB 
ID: 329250

P.s. il motore di suo funziona, dopo averlo smontato ho provato collegando la batteria e fuori dal gearbox.
    Non mi sembra un Gear box g&g la e viti sono dal lato sbagliato per un g&g , se lo è un modello molto molto vecchio che montava boccole in bronzo da 6 mm ,qui vedo boccole in acciaio da 6 mm . In genere il Gear box nero g&g era diffuso nelle versioni v3 per serie ak . In definitiva questo non è un Gear box g&g

Tutor

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Per quanto riguarda il cilindro,dipende dai modelli di g&g sulle versioni molto low cost il cilindro è sempre in alluminio come la canna , nelle versioni più costose è in ottone ed anche la canna. Comunque di g&g da quello che posso vedere non c'è nulla, in più ho notato una vite a filettatura Parker si vede che la a sua relative sede è spanata. Mio consiglio se vuoi i
    Uscirne ti conviene spedirlo a un tecnico serio. Ma prima stabilisci un budget, io quel Gear box li lo cestinerei , vedo anche delle boccole usurate. Ci metterei un Gear box nuovo , e poi selezionerei cosa salvare dei componenti. Se trovi un Gear box shs , sono economici ma ben fatti e molto robusto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.