Originariamente inviata da
gattacicova
-MARCA E MODELLO: VFC MK18 MOD1 DD
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0,30/0,28 - PSIONIC 0,30
-UPGRADES O MODIFICHE: Sostituzione Gruppo Aria Originale con:
FPS CILINDRO TYPE “D” IN ACCIAIO INOX LAVORATO IN CNC (CLTA)
FPS TESTA CILINDRO DI SECONDA VERSIONE IN ERGAL CON DUE ORING DI TENUTA (TC02
FPS PISTONE ZERO-SHOCK IN TECNOPOLIMERO CARICATO FIBRA DI CARBONIO FULL METAL RACK 14 DENTI FPS (PM04CF)
FPS TESTA PISTONE HI-ROF IN POM (TPNS)
FPS ASTA SPINGIPALLINO GATE V2
FPS spingipallino in pom con or di tenuta (SPM4P)
Ingranaggi EG Hard Gear 13:1 – PROMETHEUS
Motore NIMROD Blackbird 30k
Canna di precisione LAMBDA 1 da 6,01mm.
Gommino Tho-R con Sistema HopUp RETRO ARMS.
IL CILINDRO - TESTA CILINDRO- TESTA PISTONE - SPINGIPALLINO SONO FORNITI DA FPS IN KIT, CANNA DI PRECISONE, HOPUP E GOMMINO FORNITI IN KIT
-DESCRIZIONE PROBLEMA: COLPO RUMOROSO
-TEMPO DEL PROBLEMA:
-BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1 Volt 1300 Mah TURNIGY NANOCELL 25C/50C
-POTENZA di Uscita: 0.97J
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: RIDURRE LA RUMOROSITA' DEL COLPO
Salve, vorrei esporre un quesito ai piu esperti,in modo da capire se esistono opzioni e/o soluzioni a questo mio problema.
il problema consiste nel fatto che il colpo risulta particolarmente rumoroso, se rapportato ad esempio ad altre asg che mi capita di sentire nei game. quando ho realizzato questo custom ho usato ingranaggi EG Hard Gear 13:1 – PROMETHEUS,che mi sembrano ottimi, ho sostituito il pignone motore con uno che combaciasse bene con l'ingranaggio del conico e dopo aver visto diverse guide sullo spessoramento sono riuscito ad eseguirlo molto bene. Infatti quando faccio la prova della rumorosita' degli ingranaggi,senza montare il gruppo aria e facendoki girare a vuoto, il suono e' molto debole e piacevole, si sente una bella scorrevolezza senza rumori strani, ed il tutto e' molto silenzioso.
Quando poi completo il tutto con asta spingipallino e gruppo aria, alla prova sparo si sente una bella botta ogni colpo e anche in auto, ho provato con una testa cilindro con pad piu morbido ma senza grandi miglioramenti, allora ho provato a sostituire la testa pistone con una MAV,ma lo stesso la rumorosita' non diminuisce, non riesco a capire in che modo attutire il colpo ,se non altro perche' mi rendo conto che la replica e' particolarmente rumorosa se confrontata con altre asg.alcune che sento anche out of the box quando sparano il colpo si sente veramente molto attutito al contrario della mia in cui si sente "la botta"
se qualcuno ha qualche consiglio o indicazione da darmi per risolvere questo problema gliene sarei grato
Un Grazie a tutti