Quote Originariamente inviata da gattacicova Visualizza il messaggio
Infatti,ti facevo questa domanda perche' la situazione attualmente e' la seguente:

98 m/s con bb 0,20 con molla da 110
77 m/s con bb 0,30 con molla da 110

16 rps con bb 0,20 ( dovrebbero essere almeno 35 secondo la telemetria del titan)

la mancanza di potenza puo' essere imputabile alla corsa corta?

gli ingranaggi sono 13:1 con 13 denti invece che 16 sul settoriale (nascono cosi' non li ho tagliati io) e ho montato un delayer high rof FPS ,il ciclo di sparo l'ho controllato bene, l'asta torna in chiusura quando il settoriale ingaggia ancora il pistone con gli ultimi 3/4 denti circa, quindi ci dovrebbe essere un buon lasso di tempo tra la chiusura dello spingipallino e lo sgancio del pistone o sbaglio?

la tenuta del gruppo aria e' perfetta, con spingipallino montato sulla testa cilindro e tutto fuori, superata la finestrella del cilindro non c'e' modo di far avanzare in avanti il pistone sia spingendo veloce che lentamente , la replica monta un cilindro FPS TIPO C per canne da 250 a 300mm ,la canna e' una lambda 6,03 da 300mm

in fase iniziale ho impostato la lunghezza dello spingipallino in modo che (con gb aperto) e appoggiando l'hopup al gb l'asta spingipallino si sposta indietro di 0,5mm circa,non sembra che allungare gradualmente la lunghezza dello spingipallino comporti un miglioramento dei joule in uscita...

sono aperto a qualsiasi suggerimento...

Grazie

------ Post aggiornato ------

dimenticavo, la molla dell'asta spingipallino e' stata indurita eliminando 2 spire
Io ragiono sempre in m/sec con bb da 0,20 e mai in joule ,questo rende più lineare comprendere eventuali problemi di cali o eccessivo di potenza. Con 98 msec e bb 0,20 sei al limite del joule ,un joule 100 msec con bb 0, 20.
Poi da capire come arrivi a 98 msec , molla da 110 msec ( che marca di molla) corsa corta meno tre , e poi hai cuscinetti o spessori nel pistone eo guida molla?
Se hai una disparità tra bbsec effettivi e i cicli a vuoto del titan , significa che non peschi bene

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk