Quote Originariamente inviata da GhostR Visualizza il messaggio
buongiorno a tutti, vi faccio una domanda solo per due chiacchere
Quando dovete spessorare il conico che tecnica usate voi? io posiziono il motore nella grip e lo appoggio nella sua sede nel gearbox, controllo che l'altezza del motore sia quanto meno centrale all'ingranaggio e controllo di avere il più minimo gioco rotativo dell'ingranaggio conico senza bloccarlo.
Voi come procedete a fare questo accoppiamento che definisce principalmente la rumorosità della replica? avete consigli su come migliorare la posizione del pignone, una volta inserito nella grip, sull'ingranaggio conico?
C'è solo un modo per accoppiare il motore e relativo pignone al conico. Si monta la grip solo sulla pacca destra del pignone e si inserisce il conico. Quindi si inserisce il motore si avvita il tappo grip e si controlla a vista che il pignone prenda tutta la sua superficie con quella dei denti del conico, ovvero di regola altezza tramite la vite di regolo sul tappo grip e si segna la sua registrazione con un pennarello. Fatto questo si smonta e si chiude il Gear box con solo il conico ,si avvita grip + motore+ tappo , e si controlla l'innesto pignone conico ovvero tramite un cacciavite si alza il conico per valutare di quanto esso non tocchi sul pignone, ovvero si valuta l'escursione dell'alberino fuori dalla boccola, quindi per tentativi se ne spessora il lato alto del conico fin quando rimane un gioco dello 0,05 mm circa. A questo punto si alimenta e si prova il motore se il rumore è perfetto significa che l'accoppiamento è buono . Si procede poi a spessorare la parte bassa del conico

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk