Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
Il wd40....... Non si usa nelle repliche softair montate , al limite si utilizza per pulire gli ingranaggi ma dopo si rimuove del tutto. Devi controllare se lo spingipallino si muove quando tiri il grilletto, se non si muove è probabile che ti sei dimenticato di agganciare la molletta di rinvio oppure si è spezzata l'asta spingipallino. Se lo spingipallino si muove allora hai un inceppamento nella camera Hop up, devi mettere a zero la regolazione Hop up, nn a considerato che hai una replica ultra low cost di 10 anni fa ,quel gommino Hop up va cambiato con qualcosa di meglio

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
Buon pomeriggio, intanto ti ringrazio per la risposta e per i consigli relativi alla non corretta applicazione del WD40 sulle repliche.

Forse non ho fornito abbastanza dettagli, in merito al punto in cui parlo dell'estrazione del gruppo GearBox, io ho fatto le misurazioni con il tester e trovato il problema nel motorino, dunque non ho avuto la necessità di smontare realmente il GearBox accedendo ai componenti più interni. Mi chiedo, è possibile che l'asta spingipallino si spezzi ugualmente, pur senza manipolarla? così come la molletta a cui fai riferimento, si trova internamente?

Lo spingipallino, immagino sia quel componente che quando premi il grilletto sbatte sul pallino incamerandolo nell'Hop-up, se è così, ho condiviso le foto sopra, mentre è proprio in funzione, quelle in foto sono riprese mentre sparavo a testa in giù.
Questo componente entra ed esce perfettamente sia in singolo che in automatico, il problema è che sembra non imprimere una forza abbastanza elevata da far passare il pallino.

Ho provato pure io manualmente a spingere il pallino in canna, ma devo mettere davvero forza per riuscirci, ora che me ne accorgo, sembra ci sia una linguetta nera dentro l'hop-up, che non è il gommino, si vede nella terza foto dove risalta il pallino nella T, di cosa si tratta?

Comunque sono consapevole che sia una replica ultra low cost, ma non è questo il punto, per quello che devo farci mi sta bene attualmente, anzi mi ha dato già modo di imparare alcune cose sul funzionamento di un fucile asg, e non è poco XD
Se necessario cambierò pure tutta la T Hop-up.

Grazie Ancora!