Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Quali ingranaggi per motore SHS 16tpa e molla M100?

Spina
    Club
    Non affiliato

Question Quali ingranaggi per motore SHS 16tpa e molla M100?

Salve a tutti, sto piano piano modificando il mio P90 e dopo aver comprato un motore SHS High Torque ho installato una molla M100. Appena installata, però, con la mia 7.4v 15C faceva una fatica immensa a tirare la molla, mentre con una 11.1v sparava doppio colpo in singolo. Tutto apposto invece con una NiMh da 9.6v. Immaginando (corregetemi se sbaglio, è la prima volta che mi cimento nel modificare una ASG) che io debba cambiare gli ingranaggi con una terna di rateo più basso, che ingranaggi mi consigliate per una M100 e un motore da 16 tpa? Pensavo a dei 13:1, ma su un altro forum mi hanno consigliato dei 16:1

Grazie a chiunque risponda <3

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Più scendi con il rapporto e più fatica fa il motore (e la batteria).

Nel caso specifico hai un motore che comunque consuma, gira forte (intorno ai 40/45k con 11.1 a vuoto) e scalda parecchio, non ai livelli dell'SHS HS ma comunque ci andiamo vicino.

Prima di passare ai brushless nei miei M4 avevo lo stesso setup (13:1 + SHS HT) e facevano circa 20 bb/s con una 7.4v 1450mAh 30c, 30/32 con 11.1v tranquilla (1300mAh 15c) ma la grip raggiungeva rapidamente temperature da nucleo del sole con quest'ultima batteria.

Inoltre non è chiaro il risultato che vuoi raggiungere, sii più specifico (ed usa il modello apposito).
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Chiedo scusa ora metto il modello.

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Cybergun/Cyma P90TR, low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo, due anni di vita
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0.25 non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: Motore SHS HT, gruppo aria V6 Guarder, spingipallino FPS, molla SHS M100, gommino ML super macaron 60°/pressore omega, canna interna V Storm 6.02.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Dopo installazione molla M100 l'ASG fa una fatica immensa a tirare la molla con una 7.4 (denti pistone pom mangiati) e overspin con 11.1v. Tutto ok con NiMh 9.6v
    -TEMPO DEL PROBLEMA: un paio di settimane
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4v 1500 mah 15c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: da cronografare post installazione molla
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: trovare ingranaggi che mi permettano di usare la mia 7.4 in sicurezza e migliorare risposta al grilletto
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: principiante

Fondamentalmente vorrei tornare a usare la mia 7.4 senza distruggere il pistone e migliorare la risposta al grilletto

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Hai per caso giocato con lo spessoramento degli ingranaggi?
    E' molto strano che quel motore fatichi a tirare una M100 con una 7.4...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

In realtà no, devo ancora capire bene lo spessoramento, sicuramente non è dei migliori. In più essendo un V6 non ho quella "finestrella" che hanno i V2 per controllare pignone-conico e dovrei andare a sentimento diciamo. Dici che il problema può essere lo spessoramento?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Befivm II Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto piano piano modificando il mio P90 e dopo aver comprato un motore SHS High Torque ho installato una molla M100. Appena installata, però, con la mia 7.4v 15C faceva una fatica immensa a tirare la molla, mentre con una 11.1v sparava doppio colpo in singolo. Tutto apposto invece con una NiMh da 9.6v. Immaginando (corregetemi se sbaglio, è la prima volta che mi cimento nel modificare una ASG) che io debba cambiare gli ingranaggi con una terna di rateo più basso, che ingranaggi mi consigliate per una M100 e un motore da 16 tpa? Pensavo a dei 13:1, ma su un altro forum mi hanno consigliato dei 16:1

Grazie a chiunque risponda <3
    Che modello di motore Shs è? Sicuro che sia High torque? Di solito il più acquistato è un High Speed con magneti al neodimio molto veloce e con assorbimenti mostruosi ,un motore sbagliato, di norma shs High Speed al neodimio con rapporti 18:1 ed lipo da 11,1 v ti porta a rof vicino ai 35 bbsec. La prima cosa che devi stabilire prima di acquistare pezzi è che prestazioni vuoi ottenere, partendo da una alimentazione 11,1 v , non ha senso alimentare con 7,4 v o vecchie batterie nih da 9,6 v.

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ho letto adesso che è un 16 Tpa ,quindi la versione High torque al neodimio, questo è un motore giusto, è potente ed con alimentazione 11,1 v se nel Gear box è stato sistemato tutto a dovere su rapporti 18:1 dovresti fare sui 22 bbsec, si è idoneo a ingranaggi 16:1 e con questi dovresti arrivare a 24 bbsec. Se sei un neofita ti sconsiglio di fare da solo i lavori, rischi di fare danni e peggiorare le cose

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao bombardiere, secondo il calcolo del tech center su telegram 16,1 shs ht ed 11.1 dovrebbe fare 28bbs (nel mio mc51 con la stessa configurazione sono arrivato a 27 con molle sp85 & 90 guarder, ma con la 100 sono a 22 o 24.... E questo è strano secondo me, sospetto che il pistone alleggerito shs si impunta da qualche parte.
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads306020-Quali-ingranaggi-per-motore-SHS-16tpa-e-molla-M100

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.