Originariamente inviata da
bombardiere
Molla da 105 fps sono una discreta alternativa a quelle che uso da annie dmac di cui ho fatto una buona scorta. Quello che non mi dici è se è accoppiata con spessori sul guidamolla e dentro al pistone, anche se lo fosse con meno 4 denti è insufficiente. Per le molle pirani danno la loro velocità di uscita dichiarata solo se accoppiate a spessori dietro ed davanti, altrimenti hai cali notevoli di velocità in uscita.
Taglio denti per me il massimo è 3 denti in una configurazione High Speed che arrivi a 35-36 bbsec , sopra questo rof per me si passa al dual Sector , se hai una molla molto reattiva non potrai avere un riaggancio meccanico, il riaggancio non è mai scongiurato anche se avessi -4 denti in caso inceppamenti in camera Hop up eo canna.
Spingi pallino prima di cambiarlo vanno valutate le misure di lunghezza e raffrontate con lo spessore frontale dell'asta e sua eventuale inclinazione. Ma la prova maestra è, fare una prova a secco nel Gear box di massimo arretramento dell'asta spingipallino facendo girare il Sector Gear, quindi con cilindro testa cilindro asta spingi pallino senza molla e spingipallino montato, il tutto deve fare arretrare al max l'asta. Quando è tutto arretrato,poggia la t Hop up e canna sul Gear box e controlla che lo spingipallino stia tutto dietro e lasci completamente libero il foro di risalita dei bb della t Hop up. Poi con tutta l'asta spingipallino in avanti controlla che lo spingipallino arrivi a battuta sul labbro del gommino , deve esercitare una lieve pressione sul complesso t Hop up gommino , se la corsa in avanti dello spingipallino sul gommino è superiore a circa 1,5 mm significa che lo spingipallino è troppo lungo.
Per quanto riguarda l'asta spingipallino,va rilavorata in modo che scorra Senza il minimo impedimento, la pinna dell'asta non va mai modificata in larghezza, al limite se noti un calo di gittata in full auto puoi tagliare a step successivi l'altezza della pinna , eo ridimensionare il delayer. Ad ogni modo il taglio della pinna dell'asta spingipallino e del ridimensionamento del delayer non hanno regole matematiche,li si modifica in base a come reagisce la replica
Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk