Originariamente inviata da
gattacicova
Ciao Vittorio, Grazie delle tue indicazioni, aspettavo proprio un tuo intervento!
Ma andiamo con ordine: Per prima cosa questa e' la mia prima preparazione HS, non avendo esperienza in merito per l'appunto ho deciso di affidarmi ad un video che ho trovato su youtube dove le cose vengono spiegate abbastanza bene , e di li fare questa prova, ovviamente non e' mai tutto facile come sembra...
primo suggerimento: gommino hopup, non l'avevo valutato, la replica prima girava con un una terna 16:1 ed un motore TORNADO F1 HT 18K e funzionava perfettamente, con una 7,4 intorno ai 20/22 bb/s se non erro,per cui non ho pensato al discorso gommino houp, faro' delle prove
2 - ok x i bb
3 - ok x il test potenza
la molla che ho montato e' una FPS da 105 ,FPS ho anche la 100 e la 95,ma mi stanno arrivando una 100 ed una 105 Pirani top ,ho anche una guarder da 90 ed una da 110
Lo spingipallino e' quello montato nella modifica precedente che ti dicevo prima, quindi un FPS in POM da 21,25 con or , con quello nessun problema di incameramento fino ai 20/22 bb/s
Per il sicuro arretramento dell'asta spingipallino ,sulla pinna dell'asta non ho fatto modifiche in larghezza ,ma solo prove in altezza (sgancio) , ho montato anche un delayer HS per provare, che ha una bella gobbetta accentuata ed ho controllato svariate volte a mano con gb aperto il ciclo e che l'asta raggiunga la sua max apertura ,e su quello sono sicuro, anche perche' non avendo modificato in larghezza l'asta come ti dicevo e montando il delayer,l'asta piu di cosi' non puo' fisicamente arretrare,
potrei provare con uno spingipallino piu corto,tipo 21,15/21,10 ma poi dovrei vedere che non ci siano perdite nella fase di incameramento, Giusto?
Sono partito nella preparazione lucidando IL GB ,ma soprattutto ho lucidato a specchio le guide pistone e quelle dell'asta spingipallino usando anche il SIDOL. il pistone FPS zero schok in carbonio ha dei punto di appoggio veramente minimi e scorre alla perfezione,cosi' come l'asta.
l'asta spingipallino e' sempre quella in carbonio FPS , ho tenuto quel tipo perche' quando ho fatto la prima preparazione ,l'asta originale VFC mi dava problemi che ho risolto appunto montando l'FPS, ripeto,la modifica precedente fino ai 22 bb/s girava molto bene.
Veniamo alla questione piu spinosa: 4 denti in sgancio sono troppi, tra l'altro la terna SHS 13:1 che ho montato e' fatta male secondo me' ,ci sono dei giochi eccessivi per cui me ne sto procurando un'altra CNC di maggior qualita',
Quindi, a me' non interessa tanto la reattivita' fulminea del colpo singolo, con il grilletto gate ed il Titan, basta e avanza ( 35 millisecondi) mi dice la telemetria del titan , e lascerei anche i 13.1 come sono ,ma temo nel riaggancio, quindi quanti denti e' sufficiente togliere per evitarlo? 2?3? ,
Se tolgo 1 dente prima e due dopo ,guadagno un ritardo sufficiente nel ciclo di riaggancio successivo e sgancio prima?
Se tolgo 2 denti prima ed uno dopo e' meglio?
Se ne tolgo due prima e due dopo e' tutto piu equilibrato? Voglio dire si creano meno squilibri sul ciclo di sparo rispetto all' originale?
MAGARI LO SAPESSI
Quindi la prossima terna provero' cosi': -1 dente davanti, -2 denti dietro sarebbe piu corretto? come molla guarder o pirani top che dovrebbero essere belle reattive per evitare il riaggancio,non ho voglia di comprare un'altro pistone FPS altrimenti casa mia diventa una filiale della fps
Ti ringrazio! come sempre sei una fonte inesauribile ed affidabile di informazioni,
Ti Auguro Buone Feste
Ciao
Denis