Quote Originariamente inviata da gattacicova Visualizza il messaggio
-MARCA E MODELLO: VFC MK18 MOD1 DD
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0,30/0,28 - PSIONIC 0,30
-UPGRADES O MODIFICHE: Sostituzione Gruppo Aria Originale con:

FPS CILINDRO TYPE “C” IN ACCIAIO INOX LAVORATO IN CNC (CLTA)
FPS TESTA CILINDRO DI SECONDA VERSIONE IN ERGAL CON DUE ORING DI TENUTA (TC02
FPS PISTONE ZERO-SHOCK IN TECNOPOLIMERO CARICATO FIBRA DI CARBONIO FULL METAL RACK 14 DENTI FPS (PM04CF)
FPS TESTA PISTONE CUSCINETTATA IN ERGAL A DEVIAZIONE DI PRESSIONE (XPAE)
FPS ASTA SPINGIPALLINO DI SECONDA VERSIONE IN TECNOPOLIMERO CARICATO CON FIBRA DI CARBONIO (ASV2CF)
FPS spingipallino in pom con or di tenuta (SPM4P)
Canna di precisione INOX SA rilucidata da 6,02mm.
Gommino Tho-R con Sistema HopUp CNC in Ergal RETRO ARMS.

IL CILINDRO - TESTA CILINDRO- TESTA PISTONE - SPINGIPALLINO SONO FORNITI DA FPS IN KIT, CANNA DI PRECISONE, HOPUP E GOMMINO FORNITI IN KIT

-DESCRIZIONE PROBLEMA: LA REPLICA PRIMA DELLA MODIFICA USCIVA A 0,98J ORA SI ATTESTA INTORNO AI 0,80J
-TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo le modifiche.
-BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 VOLT 2000Mha 20C
-POTENZA di Uscita: 0.80J
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA PERDITA DI POTENZA


Salve A tutti, sono nuovo del Forum, ho letto un po' tutto quello che ho trovato nelle discussioni riguardo il mio problema ma non ho trovato qualcosa di specifico per risolvere il mio problema,quindi ho deciso di scrivere una domanda. Spero di non aver violato nessuna regola

Comincio col dire che ho una minima esperienza nella modifica di asg, ma questo e' appunto un problema nuovo che non mi era mai capitato, dopo l'integrale sostituzione del gruppo aria, eseguito in maniera maniacale con molteplici prove siringa con e senza spingipallino e risultati perfetti, e dopo non aver sostituito altro all'interno del GB (Oltre all'asta spingipallino),mi ritrovo con una perdita di potenza che sospetto dipenda da una non perfetta compatibilita' tra il segmento asta/spingipallino e hopup RETRO ARMS.
A tale proposito vi sottopongo IN ALLEGATO una foto scattata dall'interno del vano caricatore con camera endoscopica del punto di congiunzione spingipallino hopup.

A me sembra che lo spingipallino rimanga troppo indietro rispetto al pallino e che quindi ci sia una perdita di pressione sbaglio?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi a risolvere questo problema

Grazie a tutti

------ Post aggiornato ------

Scusate,non convinto ho tirato qualche colpo ed il risultato e' questoATTACH=CONFIG]328390[/ATTACH]

Quindi a meno di una perdita microscopica ,il problema non sembra essere li
Purtroppo se hai fatto le prove che ti hanno suggerito ovvero che lo spingipallino arrivi a sicura battuta sul labbro del gommino , ed intendo tutto il sistema montato cilindro testa cilindro,asta spingi pallino spingi pallino tutto inserito nel Gear box ( anche mezza pacca) e quindi poggiare sulla relativa imboccatura del Gear box,t Hop up con canna. Il problema è garantito nella t Hop up retro arms che è difettosa. Lo affermò con sicurezza perché un mio amico che non sta a sentire i miei consigli,a testa sua ha acquistato una serie di pezzi migliorativi tra FPS e la famigerata t Hop up retro arms e poi non gli funzionava chiaramente nulla. Quando mi ha portato il tutto ho risolto tutti i problemi,anche perché mi aveva dato parte dei pezzi originali, tranne uno, la potenza di uscita insolitamente bassa rispetto alle molle che ho montato su ,molle dmac di cui conosco perfettamente la resa in base a tutte le configurazioni. Per la perdita di potenza è dovuta alla t Hop up retro arms che a dispetto di molte altre t Hop up crea un problema diverso, quando inserisci canna e gommino sulla camera Hop up allarga il labbro dellimbocco del gommino Hop up. A casa ho moltissimi ricambi di varie marche anche della stessa tipologia di ricambio soprattutto gommini Hop up, canne,t Hop up, spingi pallini etc. Ho provato moltissimi tipi di gommini Hop up e nel 95% ottenevo sempre stesso risultato,solo con pochissimi ho ottenuto la potenza max . Altro consiglio utilizza un cilindro con più aria rispetto a quella teorica della lunghezza canna montata. Se vai sulla pagina Facebook di softairmania trovi il mio post relativo a questa replica che è un arp g&g con tutti i guai indotti da pezzi non compatibili. La discussione la trovi a mio nome lombardo Vittorio. Con i due gommini Hop up FPS uno azzurro ed uno flat arancione che il mio amico aveva acquistato,si ottenevano le maggiori perdite di velocità di uscita dei bb.

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