Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: E&L AKS 74U configurazione colpo singolo

  1. #1
    Spina L'avatar di M4KO
    Club
    AS Desert Eagle
    Iscritto il
    04 Apr 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito E&L AKS 74U configurazione colpo singolo

    -MARCA E MODELLO: E&L AKS 74U
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: VStorm 0.23 Bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: Spessoramento, 18.1 -3 di serie, regolazione angolo di aggancio tramite spessori, cambio or testa pistone (l'originale non teneva nulla), cilindro fps tipo B, canna 230mm g&g, aggiunta di teflon testa cilindro, molla da 100 guarder, Mosfet NanoHard (AB attivo) con ricablaggio completo con fili alta conducibilitÃ* fps. Tutto ciò che non è stato menzionato è di serie.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Grilletto si blocca con singoli ripetuti.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo le modifiche.
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1v 1650mha 20c.
    -POTENZA di Uscita: 0.95.
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Ottima reattivitÃ* singolo.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Medio/bassa.

    Ciao a tutti, premetto che il problema non sono sicuro si sia presentato da dopo le modifiche in quanto da originale l'asg è stata usata solo il tempo di cronografarla (0.80j e 15bbs se non di meno con 11.1 menzionata).
    Dopo le modifiche l'asg è stata cronografata -> 0.95j e 19-20bbs con batteria menzionata carica al massimo.
    Oltre alla risoluzione del problema ero interessato ad aumentare ulteriormente la reattivitÃ* del colpo singolo e avevo pensato alla sostituzione del motore (E&L elm90) con uno al neodimio (es. 26k pty).

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Va in stallo la meccanica, è piuttosto normale sui gearbox V3.
    Piuttosto che spendere soldi sul motore investi in una centralina tipo Gate Titan V3 o Perun Hybrid dotate di sensori per il rilevamento della posizione del settoriale.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Spina L'avatar di M4KO
    Club
    AS Desert Eagle
    Iscritto il
    04 Apr 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Avevo immaginato che la colpa fosse del cutoff che va a bloccarmi il grilletto, per quanto riguarda il motore volevo sostituirlo perché il suo sebbene sostiene una bella raffica con 11.1 in singolo lo sento ancora poco reattivo.

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M4KO Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: E&L AKS 74U
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: VStorm 0.23 Bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: Spessoramento, 18.1 -3 di serie, regolazione angolo di aggancio tramite spessori, cambio or testa pistone (l'originale non teneva nulla), cilindro fps tipo B, canna 230mm g&g, aggiunta di teflon testa cilindro, molla da 100 guarder, Mosfet NanoHard (AB attivo) con ricablaggio completo con fili alta conducibilitÃ* fps. Tutto ciò che non è stato menzionato è di serie.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Grilletto si blocca con singoli ripetuti.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo le modifiche.
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1v 1650mha 20c.
    -POTENZA di Uscita: 0.95.
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Ottima reattivitÃ* singolo.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Medio/bassa.

    Ciao a tutti, premetto che il problema non sono sicuro si sia presentato da dopo le modifiche in quanto da originale l'asg è stata usata solo il tempo di cronografarla (0.80j e 15bbs se non di meno con 11.1 menzionata).
    Dopo le modifiche l'asg è stata cronografata -> 0.95j e 19-20bbs con batteria menzionata carica al massimo.
    Oltre alla risoluzione del problema ero interessato ad aumentare ulteriormente la reattivitÃ* del colpo singolo e avevo pensato alla sostituzione del motore (E&L elm90) con uno al neodimio (es. 26k pty).
    Il problema del blocco del colpo singolo sugli ak ovvero sui Gear box v3 è noto , è una questione di sfasamento del grilletto in cui randomicamente la meccanica ovvero il Sector Gear si posiziona in un punto tale in cui il cut off rende si fatto impossibile l'aggancio del grilletto esterno con il cursore del contatto grilletto. Se vuoi rendere la tua replica più reattività ed utilizzare il colpo singolo, occorre cambiare il motore ,un motore al neodimio da 24 k va benissimo, è il giusto compromesso tra reattività ,consumi ed rof medio alto di 24 bbsec con 11,1 v. Per risolvere il blocco saltuario del singolo c'è solo una soluzione,una centralina titan v3 ,va benissimo per le tue esigenze una basic. Per il resto preparare una replica in maniera ottimale e soprattutto montare anche una centralina integrata ,non è alla portata di un neofita o di un preparatore con poca esperienza. Per farti una idea dai una occhiata sulla pagina facebook di softairmania, troverai molti lavori che ho pubblicato,tra cui diverse repliche dove ho montato una centralina titan. Non ti consiglio altre centraline, perché non c'è niente di meglio,preciso e collaudato come le centraline titan che usano sensori ottici molto precisi e senza nessun micro switch

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M4KO Visualizza il messaggio
    Avevo immaginato che la colpa fosse del cutoff che va a bloccarmi il grilletto, per quanto riguarda il motore volevo sostituirlo perché il suo sebbene sostiene una bella raffica con 11.1 in singolo lo sento ancora poco reattivo.
    La "reattività" la puoi compensare con il precocking avendo cura, al termine della giocata, di disattivarlo e fare qualche colpo a singolo per fermare il pistone in posizione di riposo (tutto avanti).
    Il titan lo fa tramite app, il perun basta tenere premuto dopo lo sparo e lo fa in automatico.

    Comunque, tutti e due i mosfet sono ottimi (@ bombardiere: il perun hybrid è ottico per ingranaggio e selettore, magnetico per il grilletto, non ha alcun microswitch) e tutti e due eliminano fisicamente il cut-off..

  6. #6
    Spina L'avatar di M4KO
    Club
    AS Desert Eagle
    Iscritto il
    04 Apr 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie per le risposte, ho già esperienza con centraline più precisamente su gen. 2 ho montato un aster e mi ci trovo benissimo in quanto non ho bisogno di tutte le funzioni che offre il titan (non ho mai provato ad utilizzare precocking) . Su gen. 3 può andar bene un aster per rimanere in budget? Siccome anche in questo caso non ho bisogno di tutte le funzioni.
    Inoltre avevo intenzione di sostituire il grilletto con un RetroArms che da come mi hanno detto è utile per eliminare quel poco di gioco iniziale.
    Per quanto riguarda il motore può andar bene quello da me menzionato o si trova qualcos'altro di valido?

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skara Visualizza il messaggio
    La "reattività" la puoi compensare con il precocking avendo cura, al termine della giocata, di disattivarlo e fare qualche colpo a singolo per fermare il pistone in posizione di riposo (tutto avanti).
    Il titan lo fa tramite app, il perun basta tenere premuto dopo lo sparo e lo fa in automatico.

    Comunque, tutti e due i mosfet sono ottimi (@ bombardiere: il perun hybrid è ottico per ingranaggio e selettore, magnetico per il grilletto, non ha alcun microswitch) e tutti e due eliminano fisicamente il cut-off..
    Io sconsiglio l'uso del precoking a priori, anche perché troppi softgunner poco informati si ostinano a montare motori al neodimio molto veloci performanti e reattivi , abbinandoli anche a ingranaggi veloci al fine di avere reattività molto elevate. Per quanto riguarda la centralina perun ,non ne ho mai montate ,il suo vantaggio è il costo , ma ci sono cose che non mi convincono come l'utilizzo misto di sensori ottici e magnetici, la possibilità di modificare le funzioni tramite grilletto sinceramente non mi piace perché sul campo basta che per un attimo sbagli a tirare il grilletto in un determinato modo o magari uno spegnimento causato da un contatto sul motore che si sfila e vai nel casino più assoluto con cambi non voluti di programmazione. Infine la affidabilità e bontà della centralina titan gate è ampiamente dimostrata perché c'è ne sono tantissime montate su repliche , in più la titan la programmi perfettamente e facilmente tramite USB link con PC o telefono calibrando micronomicamente la sensibilità del grilletto. Concludo con il discorso reattività, la reattività la si aumenta soprattutto per il motore e per voltaggio, e dalla bontà della batteria, una lipo da 11,1 v grossa di amperaggio ed di c ( esempio le batterie da modellismo con dati targa veri da 2200 ma 35/70 C ) portano notevoli differenze di performance del motore, chiaramente la reattività migliora con un MOSFET/ centralina, migliora ancora diminuendo i rapporti ingranaggi.

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M4KO Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte, ho già esperienza con centraline più precisamente su gen. 2 ho montato un aster e mi ci trovo benissimo in quanto non ho bisogno di tutte le funzioni che offre il titan (non ho mai provato ad utilizzare precocking) . Su gen. 3 può andar bene un aster per rimanere in budget? Siccome anche in questo caso non ho bisogno di tutte le funzioni.
    Inoltre avevo intenzione di sostituire il grilletto con un RetroArms che da come mi hanno detto è utile per eliminare quel poco di gioco iniziale.
    Per quanto riguarda il motore può andar bene quello da me menzionato o si trova qualcos'altro di valido?
    Per il discorso aster titan , tra le due considerato la poca differenza di costo , preferisco prendere una titan basic. Fatti un giro sul web a volte si trovano buone offerte. Per il motore ,dipende dal rof che vuoi raggiungere, ho montato una paio di potency da 26 k si repliche che ho preparato perché il proprietario lo aveva già acquistato, non ho trovato niente di speciale su questo motore ,e purtroppo non ho ritorni se sia affidabile o meno sul medio termine, quello che posso dirti è che funzionava bene , abbastanza veloce e con consumi un pelo alti, ma congrui per un 26k . Io di norma i motori me li preparo da me e li faccio su misura sulle esigenze ed obiettivi da raggiungere. Però per meno di 60 euro trovi ben poco di commerciale ed affidabile, ifrit 24 k consuma sicuramente meno ma alcuni lotti escono difettosi , per cui vai di potency. Se ti fai un giro su softairmania trovi diverse mie preparazioni tra cui Ak Lct , se non erro un motore potency l'ho messo su un m4 dboys di ultima generazione ed era un 31 k , quando l'ho visto ho detto subito al mio amico che aveva sbagliato acquisto perché voleva accoppiarlo su ingranaggi 13:1 , alla fine ho dovuto mettere una terna 18:1 , il 31 k chiaramente richiedeva troppa corrente e questo è normale. Per il grilletto anticipato V3 , purtroppo non ho esperienza, ma non dovrebbe creare problemi, in quanto quello che fa innescare il contatto non è il cursore grilletto perché viene eliminato ,ma la camma che viene azionata dal grilletto esterno. Se questa a riposo finisce sui sensori grilletto potrebbe fare sparare automaticamente la replica. Se ti fa questo bè avrei sprecato una decina di euro

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bombardiere; 26/10/2023 a 22:18

  9. #9
    Spina L'avatar di M4KO
    Club
    AS Desert Eagle
    Iscritto il
    04 Apr 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Alla fine per questioni di budget ho comprato un Aster e l'ho montato rimandando anche la sostituzione del motore, devo dire che già così sono molto soddisfatto del risultato, credo che sostituendo il motore poi sia davvero perfetto.
    Ho montato anche il grilletto retro-arms con il quale, avendo un profilo dritto rispetto all'originale ak, riesco ad essere molto più veloce.
    Ultima modifica di M4KO; 04/11/2023 a 11:13

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Perfetto

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.