Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: consiglio per un incompetente

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,715

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maurizio62 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ,vi posto un quesito .
    io pratico tra le tante discipline anche tiro dinamico con armi da fuoco ma per motivi lavorativi/familiari capita che in molti periodi non riesco ad andare nei vari campi da tiro anche per lunghi periodi,e mi accorgo che nel dinamico specialmente la mancanza di allenamento costante a differenza del tld al momento della ripresa mi crea qualche problema che io attribuisco alla perdita della memoria muscolare .
    per ovviare a cio avendo un terreno "fortunatamente " ritenuto idoneo dalle autorità per praticare tiro in sicurezza previa comunicazione alle forze dell' ordine mi è capitato alcune volte di usufruirne anche se mi sono reso conto di aver causato qualche problema ai cc che hanno avuto segnalazioni ,allora qualche anno fa ho preso una pistola a gas che nei pesi ed estetica si avvicinava moltissimo a quelle che utilizzo io (infnity competition) con discreta soddisfazione da parte mia ,il problema rimane per le lunghe non ho trovato niente che a distanze dai 50 metri in su mi sia piaciuto.
    ora la mia domanda è la seguente se io acquisto un ar elettrico (se mi consigliate marca e modello) ci sono modifiche che si possono fare per ottenere un tiro teso e preciso alle distanze diciamo da 0 a 70/75 metri senza che il pallino faccia una parobola che piu che un ar sembra un mortaio.
    grazie e mi scuso se la domanda forse e assurda e stupida ma non sono pratico di questa disciplina e non conosco nessuno che la pratichi e non so se sia possibile portarli a potenze sopra il joule.
    ciao a tutti e buona domenica
    Nell'ambito delle potenze legali Max per una replica softair italiana , ovvero un pelo sotto al joule è impossibile tirare efficacemente oltre i 50 Mt. Anche una replica ben preparata con i giusti componenti,arriva sui 53-55 MT di tiro utile teso o a fine parabola. Ma è chiaro che il tiro a queste distanze non potrà mai essere preciso, se sei fortunato riesci a prendere una sagoma a grandezza umana se ferma ed in assenza di vento. Le distanze di tiro normali con una replica softair ben preparata si aggirano sui 30-35 MT se vogliamo includere anche un po' di precisione sempre relativa in ambito softair al di sotto del joule . Basta ragionarci un attimo e si può capire il perché, con una potenza così limitata il peso del bb sarà altrettanto irrisorio. Chi dice che in ambito softair in Italia utilizzando bb più pesanti degli 0,25 g , può raggiungere con precisione bersagli a oltre 50MT racconta balle . Chiaramente mi riferisco a repliche di fucili, se si parla di repliche di pistole il discorso è ancora più restrittivo

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.