Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: consiglio per un incompetente

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio62 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ,vi posto un quesito .
    io pratico tra le tante discipline anche tiro dinamico con armi da fuoco ma per motivi lavorativi/familiari capita che in molti periodi non riesco ad andare nei vari campi da tiro anche per lunghi periodi,e mi accorgo che nel dinamico specialmente la mancanza di allenamento costante a differenza del tld al momento della ripresa mi crea qualche problema che io attribuisco alla perdita della memoria muscolare .
    per ovviare a cio avendo un terreno "fortunatamente " ritenuto idoneo dalle autorità per praticare tiro in sicurezza previa comunicazione alle forze dell' ordine mi è capitato alcune volte di usufruirne anche se mi sono reso conto di aver causato qualche problema ai cc che hanno avuto segnalazioni ,allora qualche anno fa ho preso una pistola a gas che nei pesi ed estetica si avvicinava moltissimo a quelle che utilizzo io (infnity competition) con discreta soddisfazione da parte mia ,il problema rimane per le lunghe non ho trovato niente che a distanze dai 50 metri in su mi sia piaciuto.
    ora la mia domanda è la seguente se io acquisto un ar elettrico (se mi consigliate marca e modello) ci sono modifiche che si possono fare per ottenere un tiro teso e preciso alle distanze diciamo da 0 a 70/75 metri senza che il pallino faccia una parobola che piu che un ar sembra un mortaio.
    grazie e mi scuso se la domanda forse e assurda e stupida ma non sono pratico di questa disciplina e non conosco nessuno che la pratichi e non so se sia possibile portarli a potenze sopra il joule.
    ciao a tutti e buona domenica
    Nell'ambito delle potenze legali Max per una replica softair italiana , ovvero un pelo sotto al joule è impossibile tirare efficacemente oltre i 50 Mt. Anche una replica ben preparata con i giusti componenti,arriva sui 53-55 MT di tiro utile teso o a fine parabola. Ma è chiaro che il tiro a queste distanze non potrà mai essere preciso, se sei fortunato riesci a prendere una sagoma a grandezza umana se ferma ed in assenza di vento. Le distanze di tiro normali con una replica softair ben preparata si aggirano sui 30-35 MT se vogliamo includere anche un po' di precisione sempre relativa in ambito softair al di sotto del joule . Basta ragionarci un attimo e si può capire il perché, con una potenza così limitata il peso del bb sarà altrettanto irrisorio. Chi dice che in ambito softair in Italia utilizzando bb più pesanti degli 0,25 g , può raggiungere con precisione bersagli a oltre 50MT racconta balle . Chiaramente mi riferisco a repliche di fucili, se si parla di repliche di pistole il discorso è ancora più restrittivo

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.