Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [Problema] Caricatore 1911 CO2 perde

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    19 Aug 2023
    Messaggi
    3

    Exclamation [Problema] Caricatore 1911 CO2 perde

    Ciao a tutti, possiedo una 1911 swiss arms, ieri sera sono andato a sparare un po', tutto ok, sparo 3 colpi e dopo una grande perdita di gas, riprovo con un altra bomboletta e si svuota in 5 secondi (tutto il gas dal gommino in alto). Ho cercato guide e video e dopo aver tolto la valvola di uscita del gas non ho notato nulla di rotto o strano, anche se ho visto che non c'è nessun o ring ma penso sia normale dato che non può essersi volatilizzato.. avete consigli? Ho guardato in giro e il kit ricambio guarnizioni mi viene a costare circa 30 euro, ma non so se risolvo il problema.. se avete bisogno di foto per capire meglio non esitate, grazie

  2. #2

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    19 Aug 2023
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    È al 99% la valvola del caricatore,ed è una cosa che succede sovente sulle repliche a CO 2 anche a causa di bomboline CO2 di bassa qualità,in estate con temperature più alte succede ancora più spesso

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
    Intendi quello con lo spillo per bucare la bomboletta o l'altro? Ho provato a mettere del teflon per serrare bene entrambe ma fa lo stesso problema, dici che l'unica soluzione é prendere il kit di ricambio?

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrea14 Visualizza il messaggio
    Intendi quello con lo spillo per bucare la bomboletta o l'altro? Ho provato a mettere del teflon per serrare bene entrambe ma fa lo stesso problema, dici che l'unica soluzione é prendere il kit di ricambio?
    Presumo che la tua pistola abbia il caricatore che si estrae,e su questo si inserisce la bomboletta di c02 . Se è la guarnizione dove c'è lo spillo che buca la bombola vedresti uscire il gas verso il basso, lateralmente ed in alto. Se invece la perdita avviene sulla valvola del percussore ( sempre sul caricatore) lo sfiato avviene tutto da sopra il caricatore, questa è la cosa più probabile perché questa valvola anche in base alle marche fa letteralmente schifo ,e la mancanza di lubrificazione nel CO2 fa il resto. Per cui al 99% è la valvola del percussore che ti perde.di solito si trovano facilmente in commercio, basta cercare il modello esatto della pistola ed eventualmente compatibili con la marca della pistola stessa

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    In alcuni casi ho risolto senza sostituire la valvola ,ma solo se la valvola stessa può essere smontata. Se si può smontare si stira la molletti na interna e si lubrificano le guarnizioni con grasso al silicone ,se la guarnizione non si è rotta o indurita si risolve. Se la valvola non si può scomporre,devi solo sostituirla

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    19 Aug 2023
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    In alcuni casi ho risolto senza sostituire la valvola ,ma solo se la valvola stessa può essere smontata. Se si può smontare si stira la molletti na interna e si lubrificano le guarnizioni con grasso al silicone ,se la guarnizione non si è rotta o indurita si risolve. Se la valvola non si può scomporre,devi solo sostituirla

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
    No, non si può scomporre, probabilmente vado su un nuovo caricatore anche se é una spesa piuttosto elevata,così risolvo il problema

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrea14 Visualizza il messaggio
    No, non si può scomporre, probabilmente vado su un nuovo caricatore anche se é una spesa piuttosto elevata,così risolvo il problema
    Ti conviene sostituire la valvola. Come ti ho detto in precedenza,si rompono spesso,e non puoi ogni volta acquistare un caricatore nuovo

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.