-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : In teoria Cyma CM.045, in pratica di Cyma sono rimasti solo parte degli esterni e la gabbia motore, il resto è aftermarket
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Irrilevante, comunque BLS 0.28/0.30/0.32, principalmente non bio.
-UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox Retro Arms, Perun Hybrid V3, Warhead Black 36k, SHS 18:1 -4 (uno in aggancio, 3 in sgancio), molla SHS M100, asta + delayer TopMax, pistone SHS 14t, Testa Pistone FPS con X-Ring in viton, Cilindro FPS, Testa Cilindro S-Long, Spingipallino E&L, Camera hop up Begadi Nebo, Canna ZCI 6.02x247, gommino Maple Leaf Super Macaron 70°, Grilletto e Selettore Retro Arms
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Probabile problema di allineamento tra grip, gabbia motore, gearbox e receiver.
-TEMPO DEL PROBLEMA: 3 settimane (più o meno)
-BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4v 1450mAh 30c
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 99.5/100 (costanti, siamo proprio tirati al limite del J)
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: decente
Buongiorgio a tutti,
Recentemente ho rivisto il gearbox dell'Ak di cui sopra, in quanto girava troppo veloce per i miei gusti (faceva circa 25 bb/s con 7.4v ed oltre 35 con 11.1) e comunque i caricatori non riuscivano a stargli dietro. Sostituiti i 12:1 con una terna 18:1, mantenendo lo stesso numero di denti tagliati (uno in aggancio, 3 in sgancio) per mantenere la potenza e rispessorato il tutto.
Il gearbox gira bene, nel receiver gira bene, c'era un pochino di gioco tra gearbox e gabbia per cui ho inserito degli spessori (1x 0.20 su ogni lato della gabbia, sia davanti che dietro, in corrispondenza dei fori per le viti). L'asg pesca sia coi maggiorati (quelli che non riuscivano a star dietro all'asg) che con i monofilari.
Il problema è quando vado ad installare la grip motore, man mano che viene stretta la vite il motore va fuori allineamento e comincia a stridere. Cercando un po' su internet (spoiler: si trova poco e niente) una delle possibili cause è la vite troppo lunga che va ad interagire col grano di regolazione del motore. Nel mio caso non può essere perché la vite che uso è molto corta e non può in alcun modo interferire col grano.
Ho provato con due gabbie motore differenti (Cyma ed E&L) e tre grip motore diverse (E&L, Cyma OEM, Cyma replica US Palm) ma niente, il problema rimane.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Come potrei risolvere?