Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema dual sector

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    2,903

    Question Problema dual sector

    Sera a tutti.

    premetto che smonto asg da quasi 20 anni ma sono rientrato in questo mondo da pochi mesi venuto da un fermo di 5 anni.

    ho comprato ieri 2 Arp 556 trasformati il dual sector mettendo solo il centrale shs.
    gruppo aria fps con testa in polimero
    asta gps grigia tagliata a 7.5 mm
    gommino Maple leaf 60gradi e pressare a ponte.
    ifrit 25000 e mosfet etu ultima versione.

    ho problemi in raffica, ovvero alcuni pallini fanno pochi metri, oppure in raffica la gittata diminuisce drasticamente.
    questo problema si presenta con tutti e 2 gli Arp.

    ho fatto 1000 prove tra gommini, pressori, spingipalino.

    le molle sono una 145 element con 2 spessori da 2 mm ciascuno (0,85) mentre l’altro una 120 shs con 5 spessori da 2mm 0.91j)
    l’asta sembra scorrere bene nelle sedi e altrettanto il pistone, il sound è da manuale senza nessun rumore di ingranaggi o altro.

    mantenedomi su una raffica da 35-36 bb non riesco ad inquadrare nessuna delle 2 asg che in alcune prove pesca male anvhe con i PTS EPM 150 colpi.

    potete darmi qualche dritta? Magari delle accortezze da seguire quando si montano DSG? Quakche passaggio fondamentale? È il quarto dsg vhe assemblo ma nessuno va bene.
    l Arp556 mi sembrava l asg perfetta per fare questa modifica al meglio.

    PS la cosa strana è che al cronografo la potenza e costante senza sbalzi oltre il metro/s sia in singolo che raffica.
    ho ordinato il gommino prometheus viola consigliatomi da altri meccanici, ma credo che farò un buco nell’acqua.

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    In singolo a quanto esci in msec con bb da 0,20 sulle due repliche? Se usi un ifrit con dual sector ed 11,1 v dovresti superare i 48-49 bbsec , per cui sicuramente un problema grosso te lo crea questo rof troppo elevato, problemi di pescaggio e perdita di potenza in full auto. Per i gommini per rof di questa portata meglio gommino classici come i g&g verdi che sono un po' più robusti e vanno più d'accordo con rof molto elevati. Non utilizzerei né il mapple leaf con pressore largo né gommini molto morbidi e sottili

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    2,903

    Predefinito

    Palinò usati 0,25 con potenza 0,90 per non stressare troppo la meccanica.

    comunque oggi ho convertito questa asg da dual sector a 12.1 shs -4 denti e aggiunta di ifrit 35000 spinto da 11.35c 2200 e con un rateo di 45 pallini non ho nessun problema di inceppamento o di gittata inferiore.
    ho solo cambiato terna, boccole, motore e ho messo un asta spingipallino semrpe
    fps però con la pinna più lunga, tutto il resto è uguale, questo mi porta a pensare che il problema è nel dual sector in se come configurazione.

    su un fire hawk G&G nativo dual sector, su cui ho da sempre avuto problemi di pescaggio ho provato ad accorciare l asta fps portandola a 7.5 mm migliorando la gittata in raffica ma pregiudicando il pescaggio dopo i primi 40
    pallini del pts epm.

    di norma nei dsg l’asta a quanto va tagliata? Ci sono pareri discordanti nel web

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    La pinna dell'asta vs accorciata in base al rof ed a come reagisce la replica in termini di pescaggio,potenza o caduta di potenza in full auto , il tutto in base all'esperienza di preparazione

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Regole base dual sector (ne ho preparati decine) :

    - accorcia la pinna dell'asta spingipallino fino a circa 11mm totali ;
    - con un ifrit 25000 il rateo stante la molla di 140 sarà inferiore o uguale ai 40 bbs non è un motore velocissimo ;
    - la canna deve essere al massimo 220 mm, il cilindro puoi usarne tranquillamente uno pieno, tanto per quella che è la corsa del pistone con 9 denti non avrai scompensi tra cilindro e canna PURCHE LA CANNA SIA CORTA !!
    - evita come la peste canne lunghe nella migliore delle ipotesi ti si "scontreranno" i pallini dentro la canna stessa e sparerai a cazzum !
    - gommini come dice bombardiere i g&g verdi sono ottimi ma io uso tranquillamente i lonex 50° e non mi hanno mai dato alcun problema ;
    - con molla 140 (effettiva) senza spessori in culo dovresti assestarti intorno ai 0,90 J che per un dual sector è un risultato piu che buono ;
    - dimenticavo ....armati di taaaaanta pazienza ed un buon rosario che anche se fai tutto allla perfezione ci potrebbero volere un bel po di preghiere ..., il dual sector è una brutta bestia e vuole comandare lui in bocca al lupo
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 13/03/2022 a 20:07

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    2,903

    Predefinito

    Ragazzi intanto grazie delle risposte, però purtroppo non mi avete detto niente di nuovo.
    come faccio ad evitare cadute di gittata in raffica?
    la canna è da 141, il gommino prometheus, asta regolata per sganciare quando mancano 2 denti al rilascio del pistone, allineamento hopup gb perfetto, ma cosa c’è che non va?

    che testa pistone usate? Io tutto fps ma ho provato anche la testa maw Bianca e non cambia il risultato.

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mario c Visualizza il messaggio
    Ragazzi intanto grazie delle risposte, però purtroppo non mi avete detto niente di nuovo.
    come faccio ad evitare cadute di gittata in raffica?
    la canna è da 141, il gommino prometheus, asta regolata per sganciare quando mancano 2 denti al rilascio del pistone, allineamento hopup gb perfetto, ma cosa c’è che non va?

    che testa pistone usate? Io tutto fps ma ho provato anche la testa maw Bianca e non cambia il risultato.
    Nelle configurazione veloci a partire dai 25 bbsec in base ai Gear box e componenti montati ,si può verificare il fenomeno di perdita di potenza in full auto , che si evidenzia con una minore gittata e anche con una perdita di raggruppamento dei bb della Rosata. Per ovviare bisogna rilavorare l'asta spingipallino ed la sua guida nel Gear box in modo da migliorare lo scorrimento dell'asta stessa eliminando gli attriti , due si interviene poi sul delayer diminuendo le dimensioni ( non ci sono regole universali ) in base a come reagisce il Gear box, se il fenomeno persiste si interviene con il taglio della pinna dell'asta. Ti hanno già dato delle risposte esaustive, purtroppo certe modifiche si fanno in base all'esperienza acquisita e non ci sono regole precise sul quanto deve essere tagliato o rimpicciolito. Altra cosa da fare , la canna ,sotto i 220 cm di lunghezza si perde efficienza , per cui se teoricamente su un dual sector si sfrutta la metà dell'aria contenuta nel cilindro ,altra va persa per la regolazione angolo di ingaggio , per cui si è costretti ad usare una molla ben più potente di quella che servirebbe nell' teoria. Per quanto riguarda i componenti interni , per esempio io non uso teste pistone e cilindro fps , ma solo dmac perché per me solo queste apportano veri vantaggi. Per finire se poi si commettono errori da principianti come quello di creare creare attriti spuri sull'asta spingipallino ,allora di questi problemi si avranno anche a rof molto bassi ,per esempio un errato spessoramento che alza troppo il sector Gear che a sua volta frena lasta spingipallino oppure uno spingipallino che fa troppo grip sulla cannetta della testa cilindro ,o una molletta di rinvio dell'asta Spingipallino stessa troppo debole , o uno spingipallino corto , o il gruppo t Hop up canna che non pressa bene contro il.gear box

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads305377-Problema-dual-sector

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.