Eccoci qui, ho risolto il problema ripristinando tutto il guscio di un'unica marca e cambiando per sicurezza asta spingipallino e spingipallino e gommino.
In questo modo la replica ha ricominciato finalmente a sparare correttamente. E con una buona potenza.
Ora però risolto un problema se ne presenta un altro, di cui credo di sapere l'origine. In colpo singolo il fucile spara praticamente senza vuoti.
Con la raffica invece è tutta un'altra storia, il rateo di "fuoco" non è continuo ma ci sono moltissimi vuoti, quasi solo vuoti praticamente.
Immagino dipenda dallo spingi pallino troppo lungo (alla prova torcia va perfettamente a chiudere con il gommino).
Qual è un metodo secondo voi attendibile per capire la lunghezza giusta dello spingi pallino? Ho letto del delayer, secondo voi potrebbe risolvere il problema?
grazie mille
![]()
come si vede in foto, a colpo singolo lo spingi pallino arretra sempre in questa posizione
mentre a raffica arretra sempre in una posizione casuale (a singolo ciclo) il più delle volte o torna a coprire tutto l'ingresso dei BB oppure si assesta in una posizione che copre comunque gran parte del buco d'inserimento