Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
Se hai letto bene quello che ho scritto, allo spunto sotto carico , anche con il motore di serie , la corrente di spunto è ben più elevata di quello che hai detto. 20 ampere di spunto si raggiungono a vuoto per motori High torque con magneti normali. Le correnti di spunto transienti sono rilevabili , ma con strumentazione particolare , oggi si possono registrare con le titan con firmawerw Expert se non ricordo male. Per un motoraccio cinese con uno sforzo caricato a 1 joule della molla , si può tranquillamente arrivare a sopra i 50 ampere. Il fusibile non fonde perché non è di tipo rapido, ma se si hanno forti assorbimenti allo spunto e si ha un fusibile in vetro , si può osservare la deformazione del suo filo in alcuni casi arriva a diventare rosso per l'elevata temperatura

Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
premesso che il topic del discorso era che con una 7,4, ma io dico anche con una 11,1 un fusibile dA 25a sia sufficiente, ti dico che alcuni motori cinesi, sebbene siano mediocri,non sono così orripilanti, ad esempio il mio Kac Pdw Dboys, con motorino di serie, con M100+ spessori e -3 denti al settoriale con una 11,1 1000mAh 30c ha un' assorbimento tuttosommato contenuto e anche una discreta reattività, scalda qualche grado in più rispetto a un Marui eg1000 ed è un po' più lento, ma devo dire che mi aspettavo molto di peggio, in tal caso ho tolto il fusibile solo per ottimizzare le prestazioni., il problema è che l'assorbimeto sia in spunto che in continua dipende molto dal carico e quindi dalla molla, come sicuramete ricorderai un tempo le repliche cinesi venivano importate in Italia con molle da 120-130 e con un foro enorme sullo spingipallino per rientrare nel joule, chiaramente una molla da 130 ha un carico doppio rispetto a una da 95 che servirebbe normalmente per lo scopo, e in tal caso ci credo che i fusibili si possono tranquillamente bruciare, su di un altro Dboys, per l'esattezza un AK 105(che monta un fusible a "c" quelli automobilistici per capirci) ho usato a lungo il motore originale con batterie anche cattive come da 1400 25c, ma non ho notato grossi problemi di surriscaldameto.