
Originariamente inviata da
xGalaxy97x
Buonasera,
dopo 8 anni di "inattività" nel softair è tornata la voglia di scendere in campo e fare qualche partita, quindi ho riesumato la mia vecchia ASG (M4 CQB della Golden Eagle) ed ho scoperto che, giustamente, la batteria Ni-MH 8.4v 1100 mAh è morta.
Ho deciso quindi di fare un ordine comprendente una batteria Li-Po della Turnigy Nano-Tech (7.4V 2000mAh 15-25C) ed una molla SP90 della Guarder.
Nel calcio della replica è presente un porta fusibile di questo tipo

con all'interno un fusibile di ignota portata, non c'è scritto nulla sopra!
Essendo un componente di costo irrilevante vorrei cambiarlo ma qui nasce il problema: da quanti ampere lo compro?
Mi sono letto tutto il thread
guida spero definitiva ai fusibili delle nostre ASG, insieme a qualche altro thread sparso qua e la, e sono giunto alla conclusione che un po' tutti consigliano fusibili da 20/25A.
La nuova Li-Po sarà in grado di erogare anche 50A (2Ah * 25C) ma il problema è che non conosco l'assorbimento del motorino poiché sull'etichetta non c'è scritto NULLA...
Vado diretto su uno dei due valori citati (20/25A) oppure mi conviene misurare prima l'assorbimento massimo (spunto iniziale) con un amperometro?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli
EDIT: un'altra cosa, potete confermarmi per favore che non c'è differenza, nel nostro campo, tra i fusibili che supportano 12V e quelli che supportano 250V? Grazie ancora