Originariamente inviata da
Jones
Finalmente ieri sono riuscito a risolvere il problema. Allora ho effettuato tutte le prove per lo scorrimento del pistone e non ho riscontrato particolari problemi ma ho voluto montare le teste sul pistone originale per rendermi conto se effettivamente il problema fosse il pistone. Quindi prendo il pistone originale jg e lo modifico seguendo le istruzioni di Bombardiere, levato il primo dente dopo il dentone e limato a metá il terzo. Dopo aver verificato scorrimento e aggancio rimonto tutto ed effettuo il test crono, ecco i risultati su 10 tiri con bb 0,20 g&g:
1) 87.56 m/s
2)88.41 m/s
3) 88.52 m/s
4) 88.74 m/s
5) 87.94 m/s
6) 88.35 m/s
7) 88.47 m/s
8) 89.11 m/s
9) 88.49 m/s
10) 88.85 m/s
Sono sbalordito dalla costanza e soprattutto di essere in linea con la molla SP90. Inoltre ho effettuato una prova di tiro e la precisione é davvero notevole, ogni bb viaggiava nella stessa direzione a prova della costanza e dei flussi generati dalle teste. Inoltre la gittata é davvero notevole. Sono soddisfatto dei risultati e credo che lasceró il pistone originale anche perché uso lipo 7,4 con motore originale jg quindi rof davvero bassi. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano e dedicato del tempo, e ringrazio Bombardiere per avermi dato delle spiegazioni davvero esaustive grazie alle quali ho imparato cose nuove.
Un saluto a tutti