Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Spina
    Città
    Livorno (LI)
    Club
    Mercenari Softair Livorno

Predefinito Problema spessoramento LCT

Buongiorno a tutti, sto cercando di rifare lo spessoramento di un AKS-74u LCT. Il problema arriva quando al raggiungimento di uno spessoramento che ritengo molto molto buono, il settoriale è così in alto da toccare il corpo del pistone e solo parzialmente la cremagliera, causandone il bloccaggio e il danneggiamento.
    Ho notato che alcuni meccanici molto famosi sono soliti limare una parte dei denti del settoriale, come raffigurato nell'allegato, e credo che questa possa essere la soluzione che fa al caso mio ora. Avendo poca esperienza di modifiche "invasive" chiedo a voi se avete opinioni a riguardo o altre soluzioni
    Se serve, specifico che sto usando la terna LCT originale, pistone FPS Zero Shock, motore E&L M170 e che la replica sarà alimentata con batteria 7.4V 25-50C
    Icone allegate Icone allegate 150515414_3698691853548074_2992293146416611494_o.jpg‎  

Tutor

L'avatar di bombardiere
    Città
    Grazzanise (CE)
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DRIFT239 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sto cercando di rifare lo spessoramento di un AKS-74u LCT. Il problema arriva quando al raggiungimento di uno spessoramento che ritengo molto molto buono, il settoriale è così in alto da toccare il corpo del pistone e solo parzialmente la cremagliera, causandone il bloccaggio e il danneggiamento.
    Ho notato che alcuni meccanici molto famosi sono soliti limare una parte dei denti del settoriale, come raffigurato nell'allegato, e credo che questa possa essere la soluzione che fa al caso mio ora. Avendo poca esperienza di modifiche "invasive" chiedo a voi se avete opinioni a riguardo o altre soluzioni
    Se serve, specifico che sto usando la terna LCT originale, pistone FPS Zero Shock, motore E&L M170 e che la replica sarà alimentata con batteria 7.4V 25-50C
    Se non erro ho pubblicato un paio di recensioni su repliche Lct con Gear v3 , di sicuro sulla pagina softair mania di facebook trovi la recensione e video. Problema sono gli ingranaggi la Lct si ostinata ad usare un settoriale troppo spesso , e come contraltare lo.ga dovuto accoppiare ad centrale molto sottile. Ti dico subito che se spessori correttamente con questi ingranaggi avrai una grossa interferenza sull'asta spingipallino che verrà frenata , con il pistone non si hanno problemi , ma comunque sia avrai un problema di accoppiamento conico pignone . Per gli ingranaggi e rendere affidabile il tutto ho provveduto a sostituire il centrale con uno più massiccio e poi ho lavorato il settoriale abbassando la parte inferiore. È un lavoraccio che può uscire bene se hai un tornio , perché devo sempre raffrontare poi l'accoppiamento con. Centrale e poi eventualmente abbassare ancora il settoriale , io l'ho fatto con disco abrasivo da taglio e fresa ed è stato un lavoro lungo, ma ti assicuro che tempo perso non vale l'impresa. Per cui la soluzione migliore è sostituire i due ingranaggi centrale e settoriale. Per. Tutto il resto della preparazione ti consiglio di leggere e vedere su softair mania facebook, li trovi almeno due preparazioni di repliche Lct con Gear v3

Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.