Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
Quando parlo ed affermò alcune cose è perché le ho sperimentate più volte di persona, parlo dei 34-35 bbsec senza corsa corta e senza riaggancio , è chiaro che bisogna sentire la replica mentre gira e fermarsi se si notano anomalie. Questo è stato verificato molte volte sulla mia replica serie Colt che uso per testare motori . Per il discorso dmac non uso di norma i loro cilindri , e di norma nemmeno i loro or pistoni tranne in alcuni casi , ma la scelta del or testa pistone va sempre ponderata in base al cilindro , per avere una max tenuta con minimo attrito. Per il discorso pesi della massa complessiva di pistone , vero ma io ho conformato le mie risposte sulla configurazione di questa replica ,ma se si tratta di un High Speed medio o spinto , va da sé che il peso complessivo del pistone va ridotto il più possibile e si deve cercare un buon ammortizzamento del colpo di ariete , ma questo discorso vale sempre soprattutto sui Gear box V2. Per quanto riguarda la max scorrevolezza sulle guide , sono almeno due decenni che preparo i Gear box con lucidature guide pistone e asta spingipallino, così come eseguo la modifica della testa del Gear con il tondeggiamento a mezzo fresatura degli spigoli vivi al fine di allungare la vita del Gear box stesso , discorso valido soprattutto sui Gear V2 , per cui se si prepara un Gear box per me è essenziale questo lavoro base. Il problema è l'esperienza di chi si agginge a fare una preparazione High Speed ,se è poca basta un errore per avere rotture continue. Per il discorso corsa corta personalmente non mi spingo mai oltre il taglio di tre denti , per me togliere ancora è inutile , in quanto se si vogliono raggiungere i 38 bbsec senza dual Sector ,questo è il rof max consigliabile , soprattutto per il motore da usare. Nelle mie preparazioni ho portato su richiesta delle repliche a 40 bbsec , sempre corsa corta meno tre , chiaramente sempre sconsigliate da me. Se si vuole salire ancora ma già dai 36 bbsec in su , meglio usare un dual Sector, che comunque sconsiglio . Ad ogni modo per il gioco Rof superiori ai 35 bbsec sono inutili e deleteri , se piace High Speed e si ci vuole divertire restando in un campo di discreta media affidabilità ,32 bbsec bastano ed avanzano

Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Il mio discorso era per dire che il peso del sistema pistone- testa influisce sui tempi di ritorno della molla(e in minima parte anche in compressione), concordo sul fatto che i termini di gioco raffiche superiori a 35-36bb/s sono inutile e deleterie sopratutto se non si usano caricatori maggiorati.