Originariamente inviata da
bombardiere
Quando parlo ed affermò alcune cose è perché le ho sperimentate più volte di persona, parlo dei 34-35 bbsec senza corsa corta e senza riaggancio , è chiaro che bisogna sentire la replica mentre gira e fermarsi se si notano anomalie. Questo è stato verificato molte volte sulla mia replica serie Colt che uso per testare motori . Per il discorso dmac non uso di norma i loro cilindri , e di norma nemmeno i loro or pistoni tranne in alcuni casi , ma la scelta del or testa pistone va sempre ponderata in base al cilindro , per avere una max tenuta con minimo attrito. Per il discorso pesi della massa complessiva di pistone , vero ma io ho conformato le mie risposte sulla configurazione di questa replica ,ma se si tratta di un High Speed medio o spinto , va da sé che il peso complessivo del pistone va ridotto il più possibile e si deve cercare un buon ammortizzamento del colpo di ariete , ma questo discorso vale sempre soprattutto sui Gear box V2. Per quanto riguarda la max scorrevolezza sulle guide , sono almeno due decenni che preparo i Gear box con lucidature guide pistone e asta spingipallino, così come eseguo la modifica della testa del Gear con il tondeggiamento a mezzo fresatura degli spigoli vivi al fine di allungare la vita del Gear box stesso , discorso valido soprattutto sui Gear V2 , per cui se si prepara un Gear box per me è essenziale questo lavoro base. Il problema è l'esperienza di chi si agginge a fare una preparazione High Speed ,se è poca basta un errore per avere rotture continue. Per il discorso corsa corta personalmente non mi spingo mai oltre il taglio di tre denti , per me togliere ancora è inutile , in quanto se si vogliono raggiungere i 38 bbsec senza dual Sector ,questo è il rof max consigliabile , soprattutto per il motore da usare. Nelle mie preparazioni ho portato su richiesta delle repliche a 40 bbsec , sempre corsa corta meno tre , chiaramente sempre sconsigliate da me. Se si vuole salire ancora ma già dai 36 bbsec in su , meglio usare un dual Sector, che comunque sconsiglio . Ad ogni modo per il gioco Rof superiori ai 35 bbsec sono inutili e deleteri , se piace High Speed e si ci vuole divertire restando in un campo di discreta media affidabilità ,32 bbsec bastano ed avanzano
Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk