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Discussione: Motore gira alla perfezione ma succhia troppa corrente

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  1. #1
    Fabio Allori
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    Si lo scintillio al collettore lo avevo notato già da tempo provandolo a vuoto prima di cambiare ingranaggi e il motore scalda dopo qualche raffica (anche i cavi e il mosfet)... gli ingranaggi girano perfettamente a vuoto e la compatibilità del pistone è ottima... il fucile come ho già detto spara molto bene ma secondo me c'è un consumo considerevole di corrente...inoltre penso proprio che i magneti siano quelli classici in quanto ho provato a girare il pignone a mano e non è per niente duro... Riguardo alla corsa corta bisogna togliere i primi o gli ultimi denti?
    Ultima modifica di Fabio Allori; 22/02/2021 a 21:45

  2. #2
    SAM Maniaco


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    Si lo scintillio al collettore lo avevo notato già da tempo provandolo a vuoto prima di cambiare ingranaggi e il motore scalda dopo qualche raffica (anche i cavi e il mosfet)... gli ingranaggi girano perfettamente a vuoto e la compatibilità del pistone è ottima... il fucile come ho già detto spara molto bene ma secondo me c'è un consumo considerevole di corrente...inoltre penso proprio che i magneti siano quelli classici in quanto ho provato a girare il pignone a mano e non è per niente duro... Riguardo alla corsa corta bisogna togliere i primi o gli ultimi denti?
    Allora se noti uno scintillio al collettore durante il funzionamento a regime del motore , è quello il problema del troppo assorbimento. Corsa corta, innanzitutto bisogna capire perché farla e di quanti devi devi togliere.se è per il riaggancio in corsa per Rof elevati , se ne parla dai 29 bbsec in su , e dipende molto dalla risposta elastica della molla , io con molle molto reattive come dmac le ho testate a 34 bbsec senza corsa corta senza riagganci. Per cui se vuoi stare sicuro tra i 28-29 ed i 31 bbsec basta togliere un dente , io tolgo il primo di carica , sopra i 31 ne tolgo due sempre i primi di carica, a 33-34 fino a 36-37 ne tolgo 3 ,due iniziali uno finale. Non tolgo mai più di tre denti ma dipende sempre dalla qualità della molla, se devo salire amcora di rof dai 37 in su allora si usa il dual Sector. Chiaramente la corsa corta non è molto compatibile per canne superiori ai 360 mm , in quanto si dispone della giusta quantità di aria compressa

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  3. #3
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    Allora se noti uno scintillio al collettore durante il funzionamento a regime del motore , è quello il problema del troppo assorbimento. Corsa corta, innanzitutto bisogna capire perché farla e di quanti devi devi togliere.se è per il riaggancio in corsa per Rof elevati , se ne parla dai 29 bbsec in su , e dipende molto dalla risposta elastica della molla , io con molle molto reattive come dmac le ho testate a 34 bbsec senza corsa corta senza riagganci. Per cui se vuoi stare sicuro tra i 28-29 ed i 31 bbsec basta togliere un dente , io tolgo il primo di carica , sopra i 31 ne tolgo due sempre i primi di carica, a 33-34 fino a 36-37 ne tolgo 3 ,due iniziali uno finale. Non tolgo mai più di tre denti ma dipende sempre dalla qualità della molla, se devo salire amcora di rof dai 37 in su allora si usa il dual Sector. Chiaramente la corsa corta non è molto compatibile per canne superiori ai 360 mm , in quanto si dispone della giusta quantità di aria compressa

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    Dual sector se non ha esperienza eviterei fortemente , tra le altre cose dovrebbe accorciare la pinna dello spingipallino, montare una molla da 140, e buttare nel cesso la batteria....., ed i caricatori del g36 mal digeriscono rof da oltre 30 bb, ommeglio il gruppo hop up con quel dentello molleggiato non é l'ideale oltre i 30 bb...

  4. #4
    SAM Maniaco


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    Dual sector se non ha esperienza eviterei fortemente , tra le altre cose dovrebbe accorciare la pinna dello spingipallino, montare una molla da 140, e buttare nel cesso la batteria....., ed i caricatori del g36 mal digeriscono rof da oltre 30 bb, ommeglio il gruppo hop up con quel dentello molleggiato non é l'ideale oltre i 30 bb...
    E quindi? Perché hai citato me? Io ho dato delle spiegazioni su come funzionano le cose senza spingermi in mille dettagli. Non mi pare di aver consigliato un dual Sector, che personalmente sconsiglio sempre.

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  5. #5
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    E quindi? Perché hai citato me? Io ho dato delle spiegazioni su come funzionano le cose senza spingermi in mille dettagli. Non mi pare di aver consigliato un dual Sector, che personalmente sconsiglio sempre.

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    ..... ne hai parlato tu come eventuale possibilita, chi avrei dovuto citare ?? Cogliendo l'occasione IO l'ho sconsigliato spiegandone i motivi , niente di più...

  6. #6
    SAM Maniaco


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    ..... ne hai parlato tu come eventuale possibilita, chi avrei dovuto citare ?? Cogliendo l'occasione IO l'ho sconsigliato spiegandone i motivi , niente di più...
    Io non ho consigliato di usare un dual Sector , ho detto che se devo salire a rof elevati sopra i 38 bbsec allora si usa un dual Sector.

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  7. #7
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    Io non ho consigliato di usare un dual Sector , ho detto che se devo salire a rof elevati sopra i 38 bbsec allora si usa un dual Sector.

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    ... Ribadisco, se leggi sopra io ti ho solo citato perche hai parlato di dual sector e l'ho sconsigliato spiegandone i motivi, non ho mai detto che tu l'avessi consigliato...relax.

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