Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Motore gira alla perfezione ma succhia troppa corrente

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Togliere uno due o tre denti , dipende soprattutto dal rof che si deve raggiungere per non avere un riaggancio in corsa il tutto in base alla molla che si sta montando.tutto questo nel campo d funzionamento normale della replica. Se si ha una buona molla ad elevata risposta elastica è improbabile avere riaggancio in corsa entro i 29 bbsec ,ripeto dipende dalla marca della molla , la fps è una buona molla ed è veloce ,ma ce ne sono di gran lunga migliori ad esempio le dmac testate a 35 bbsec senza corsa corta. A 29 bbsec basta togliere un dente e si sta tranquilli ,se poi abbiamo un esubero di potenza da smaltire e quindi su è over ,allora ancora meglio e si toglie un secondo dente. Poi se si crede di non riagganciare in corsa togliendo 3 denti girando a 30 bbsec vi posso garantire che se inceppate un bb nel camera hop up ,riagganciate comunque anche se state a 25 bbsec e corsa corta meno tre. Uno degli altri motivi per cui si effettua una corsa corta e per smaltire un esubero di potenza e si è di poco sopra il Joule , in questo caso si prova a togliere un dente , perché è sempre preferibile non tagliare la molla ,questa è una soluzione da evitare a meno di non disporre di altre molle. Per il discorso di aumentare la reattività , è molto relativo ed è quasi impercettibile l'aumento che si può ottenere. Penso che il motivo sia facilmente intuibile

Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Togliere uno due o tre denti , dipende soprattutto dal rof che si deve raggiungere per non avere un riaggancio in corsa il tutto in base alla molla che si sta montando.tutto questo nel campo d funzionamento normale della replica. Se si ha una buona molla ad elevata risposta elastica è improbabile avere riaggancio in corsa entro i 29 bbsec ,ripeto dipende dalla marca della molla , la fps è una buona molla ed è veloce ,ma ce ne sono di gran lunga migliori ad esempio le dmac testate a 35 bbsec senza corsa corta. A 29 bbsec basta togliere un dente e si sta tranquilli ,se poi abbiamo un esubero di potenza da smaltire e quindi su è over ,allora ancora meglio e si toglie un secondo dente. Poi se si crede di non riagganciare in corsa togliendo 3 denti girando a 30 bbsec vi posso garantire che se inceppate un bb nel camera hop up ,riagganciate comunque anche se state a 25 bbsec e corsa corta meno tre. Uno degli altri motivi per cui si effettua una corsa corta e per smaltire un esubero di potenza e si è di poco sopra il Joule , in questo caso si prova a togliere un dente , perché è sempre preferibile non tagliare la molla ,questa è una soluzione da evitare a meno di non disporre di altre molle. Per il discorso di aumentare la reattività , è molto relativo ed è quasi impercettibile l'aumento che si può ottenere. Penso che il motivo sia facilmente intuibile

Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    A mio avviso non dipende solo dalla molla, ma anche dal peso del sistema pistone + testa e degli attriti secondari come guide del gearbox e materiale cilindro, dmac solitamete lavora con pistoni blu shs alleggeriti (14g) e la loro testa che pesa 6gr per un totale di circa 20gr, e ci può anche stare che con un gearbox con le guide lucidate e un cilindro ad alta scorrevolezza non riagganci sulla 30ina( francamete 35 mi sembra un po' esagerato ma teoricamete possibile)
    diverso sarebbe il discorso con parti in movimento pesanti come per esempio un pistone Magicbox (19gr) Retroarms o Lonex rosso(21-22gr) con una testa in ergal con cusinetto(11-12gr), per un peso medio di circa 32gr riaggancerebbe anche la più veloce delle molle(quantomeno al J), infatti le preparazioni Magicbox ad esempio lavoravano tutte a -5 o -6 denti., per quanto riguarda la rattività con -1 o 2 denti non si hanno incrementi apprezzabili, a -3, a -5 o 6 dentila differenza è palese, così come nel dual sector (-8 denti teorici). Ovviamente sono concorde col discorso degli inceppamenti e del taglio molla.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads304695-Motore-gira-alla-perfezione-ma-succhia-troppa-corrente

https:www.softairmania.itthreads304695-Motore-gira-alla-perfezione-ma-succhia-troppa-correntepage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.