Originariamente inviata da
Giovanni Stelluto
-MARCA E MODELLO: ICS, M4 CXP MARS (Versione senza centralina SSS)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo, poco più di una settimana
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,25g G&G non bio
-UPGRADES O MODIFICHE: Sostituito gommino Hop Up, molla, cilindro
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Potenza incostante
-TEMPO DEL PROBLEMA: Fin dal primo momento
-BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 V 1500 mah 25 C
-POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,25 g): Variabile da 77 m/s a 93 m/s
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Costanza nella potenza
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: DiscretaBuongiorno a tutti ragazzi, come da descrizione, ho un problema d'incostanza nella potenza, fin dai primi pallini sparati al cronografo...
Mi armo di pazienza e sostituisco il gommino Hop Up prima con quello Systema Energy poi con Marui, niente da fare stesso problema...
Mi sposto sul gruppo aria, prova siringa ok, noto che i fori del cilindro non sono idonei per la lunghezza della canna e lo sostituisco con un cilindro VFC cromato idoneo alla lunghezza della canna di 263 mm. L'asta spingipallino scorre tranquillamente.
Chiudo, riprovo ora i valori schizzano Overjoule, ma sono comunque incostanti (risolvo così il problema del cilindro sbagliato); apro di nuovo il gearbox, rimuovo i cuscinetti sulla testa pistone (Ho ancora quelli sul guidamolla) cambio molla con una M90 SHS, chiudo, provo, ritorno nel Joule, ma comincia di nuovo l'altalena

.
Per caso cambio caricatore con un Lonex a cordicella (volevo verificare la compatibilità), mentre muovo in avanti ed indietro il caricatore noto l'incostanza della potenza, decido di spingerlo in avanti ed i tiri riacquistano potenza e costanza (anche se Overjoule) sui 91/93 m/s. Se lo spingo indietro perde potenza e costanza, se lascio il caricatore Idem.
P. S.:
-Ho provato spingipallino più lunghi e più corti ma che non entravano lisci nella T-Hop up (alcuni attriti), quindi inaffidabili (per me) come risultati;
-Ho provato la tenuta di T-Hop Up e canna ed è ok;
-Ho sostituito la mollettina dell'asta spingipallino con una più dura senza risolvere nulla;
-Il settoriale non tocca l'asta spingipallino;
-L'asta spingipallino davanti forma un angolo di 90°, quindi non deformata;
-Il Pistone scorre senza problemi sulle guide anche da serrato;
-O-Ring testa pistone scorre nella giusta maniera (ne ho provati diversi sempre con gli stessi risultati d'incostanza)
-Il tutto per escludere fattori.
-
Questo problema è uguale anche su un M4 ICS CXP 15K Sportline che ho...
Penso che il problema sia relativo all'allineamento canna, T-Hop Up, spingipallino/upper gearbox oppure alllo spingipallno ICS in se...
Non mi va di rimandarlo indietro e ricevere un altro con lo stesso problema. Quindi cosa mi consigliereste? Indicatemi anche pezzi compatibili se necessario.

Grazie.