Il fattore di Coulomb C è molto relativo , moltiplicato per amperaggio batteria ti fornisce la max corrente di scarica della batteria che la batteria stessa può sopportare per alcun minuti senza danneggiarsi , di sicuro più è alto migliore qualitativamente sarà la batteria ovvero avrà una resistenza interna molto bassa , sempre che i valori di targa della batteria siamo reali. Ma sulle nostre repliche quello che conta ai fini del Rof e prestazioni in termini di reattività è dato dal motore dal voltaggio e per ultimo la capacità batteria. Per cui con una 7,4 volts anche se di grosso amperaggio e c non avrai problemi soprattutto se usi un motore molto lento , perché la corrente richiesta dal motore in base alla tensione di alimentazione arriva fino ad un certo valore , e pur disponendo di quantità superiori di corrente queste non potranno entrarci. Se aumenti il voltaggio a parità di motore ,avrai maggiori correnti in circolo più rof più reattività, ma la corrente in ingresso una volta raggiunta quella richiesta dal motore , non potrà aumentare all'aumentare della capacità della batteria stessa.
Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk