Quote Originariamente inviata da lucax2112 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
Quest'anno ho deciso di riprendere a giocare, dopo 5 anni che sono fermo.
Ho ricomprato tutta la mercanzia, ho aspettato ad acquistare le lipo.
Negli ultimi 5 anni mi sono dedicato a droni/automodelli e ho parecchie lipo in disuso (batterie da 85 euro cad.), tutte da 7,4 volt con 110C di scarica, e 6000mah/7000mah/8000mah.
Nel mio M416 riesco ad incastrarle esternamente ma ovviamente ho una paura fottuta ad attaccarle.
Le mie batterie avendo una C così elevata possono creare problemi? secondo voi posso utilizzarle???
Grazie mille
Luca
Il fattore di Coulomb C è molto relativo , moltiplicato per amperaggio batteria ti fornisce la max corrente di scarica della batteria che la batteria stessa può sopportare per alcun minuti senza danneggiarsi , di sicuro più è alto migliore qualitativamente sarà la batteria ovvero avrà una resistenza interna molto bassa , sempre che i valori di targa della batteria siamo reali. Ma sulle nostre repliche quello che conta ai fini del Rof e prestazioni in termini di reattività è dato dal motore dal voltaggio e per ultimo la capacità batteria. Per cui con una 7,4 volts anche se di grosso amperaggio e c non avrai problemi soprattutto se usi un motore molto lento , perché la corrente richiesta dal motore in base alla tensione di alimentazione arriva fino ad un certo valore , e pur disponendo di quantità superiori di corrente queste non potranno entrarci. Se aumenti il voltaggio a parità di motore ,avrai maggiori correnti in circolo più rof più reattività, ma la corrente in ingresso una volta raggiunta quella richiesta dal motore , non potrà aumentare all'aumentare della capacità della batteria stessa.

Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk