Bisogna capire quanto chieda un meccanico per sistema una replica , ma soprattutto quale replica e cosa viene richiesto da sistemare e poi valutare il costo richiesto. In generale una replica low cost come un dboys ha parecchie cose da sistemare , per cui bisogna partire da cosa si vuole ottenere. Faccio un esempio tipico delle richieste su una replica come questa. Esempio 1 : voglio renderla affidabile per uso con 11,1 v e avere max potenza ,mantenendo motore originale e cambiando il minimo dei componenti ovvero nel campo della minina spesa. Gear box di norma questo Gear box ha cuscinetti di bassissima qualità e sedi boccole cuscinetti fatte malissimo con fori da 7 mm, per cui si va con installazione diboccole piene in acciaio. Causa sedi fatte malissimo per poter avere uno spessoramento ottimale si è costretti nel 97% del casi almeno alla rilavorazione delle sedi ingranaggio conico e spesso del ingranaggio centrale. Ingranaggi vanno lasciati quelli di serie a meno di rotture o problemi come alberini piegati. Quindi spessoramento ingranaggi , ovvero pulizia totale del Gear e poi reingrassaggio, è fortemente consigliato rilavorare e lucidare le sedi di scorrimento del pistone e asta spibgipallino, e eseguire le svasature in testa al Gear per renderlo più duraturo. Pistone va sostituito con un shs a 14 denti lo stesso pistone va rilavorato e adattato al Gear box per farlo scorrere bene, in più bisogna regolare l'angolo di ingaggio con spessori sotto la testa pistone o modificare la testa cilindro. Gruppo aria testa pistone e cilindro vanno resi ermetici ed è probabile un cambio oring al minimo. Potenza è molto probabile che occorrerà un cambio molla per arrivare al max della potenza possibile , ed il cilindro di compressione dovrà essere rilavorato nella finestra di compensazione. Canna interna andrà pulita e lucidata internamente e andrà sostituito gommino e pressore . Fatto questo , sarà necessario valutare il montaggio e centraggio della outer barrel. Relativo frontale. Il tutto come risultato dovrà portare a una potenza di 0,98 j ed aumento di gittata utile e precisione,con rof max di 19-20 bbsec. Pezzi sostituiti pistone , gommino Hop up e pressore , or pistone e spessori per regolo angolo ingaggio ,molla principale più spessori ingranaggi e spessori regolazione potenza. Costo ricambi inclusa spedizione da un negozio diciamo circa 40 euro+ materiale di consumo vario grassi etc. Almeno ci vorranno 10-12 ore di lavoro ed la replica dovrà essere testata anche nel tiro con almeno un migliaio di bb. Ora tirate le somme e calcolate un costo totale
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