Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Quindi, di fatto, l'OR interno non può che fargli bene
Mi do alla ricerca minuziosa dello spingipallino su misura allora![]()
Grazie!
Grazie per le info.
Il gruppo aria non l'ho toccato, come consigliatomi anche da WhatTheSkara, ho solo cambiato gli OR, perché, appunto, non teneva.
Per quanto riguarda la molla, oggi provo a montare la 100 che ho a casa e faccio alcune prove per verificare se effettivamente la potenza aumenti, di quanto e se rimanga costante (nonostante la tenuta dello spingipallino non sia ottimale).
Riguardo a "il problema è da ricercare nel sistema che blocca il Gear box e lo tiene premuto sulla t hop up", intendi dire che il sistema potrebbe tenere il GB troppo bloccato o troppo lasco? Perché, per quanto concerne il primo caso, sono certo che sia ben contro e ben saldo sulla t hop up.
Perdonami ma qui non ho capito a cosa ti riferisci, parli del gommino/pressore HU? Dici che devo rimettere quelli originali Marui nonostante siano vecchiotti?
Ultima modifica di andrea l'informatico; 31/07/2020 a 11:52
I marui non usano teste pistone antivuoto , in compenso usano uno spingipallino antivuoto a testa crestata non ermetico. Se cambi spingipallino deve essere della medesima lunghezza , ma dovrai anche cambiare la testa pistone con una antivuoto.per il gommino hop up se rotto , puoi metterne uno classici come un g&g verde se fitta nella camera hop up. Gommini flat io li lascerei stare a meno di usare la replica a colpo singolo e non è detto che non crei problemi di cameramento o inceppamenti. Per i bb , importante che siano di qualità, per potenze inferiori al joule il peso max è 0,25 g , pesi superiori si usano per potenze più alte e sono usati in eventi esteri con repliche che tirano a 130-150 Msec. La stabilità del tiro è molto relativa sotto al joule , e per lo più di migliora con gruppi aria che eliminano le turbolenze come i dmac
Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
Ma anche no.
Il pallino più leggero esce più veloce, ma ha meno gittata (la resistenza dell'aria ha un effetto maggiore) ed il tiro è meno consistente.
Il pallino più pesante è invece l'opposto, non esce a 99 m/s ma uscirà a 85/80/70 a seconda del peso, avrà più gittata (mantiene l'energia più a lungo e la resistenza dell'aria ha un effetto minore) ed un tiro molto più costante.
Poi mi devi spiegare come fa un gommino che non ha niente all'interno della canna a far inceppare i pallini mentre uno standard che ha la gobbetta non lo fa...
P.S. ho comprato un G&G verde un paio di anni fa, fa schifo, in tutte le ASG in cui l'ho messo non faceva altro che dare problemi di pescaggio o inceppamento e non riusciva ad alzare nemmeno gli 0.25... mentre i gommini che uso alzano gli 0.32/0.36 senza nessun problema.
Ultima modifica di Skara; 31/07/2020 a 13:51
I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!
Da come argomenti si denota la tua scarsa esperienza nel funzionamento delle repliche softair. I gommini di cui parli non hanno niente di eccezionale, possono essere usati su repliche a bassi rof , ed hanno senso soprattutto nel colpo singolo.la maggiore superficie di contatto che offrono al bb per imprimere l'effetto Magnus tendono a frenare molto di più il bb rispetto ad un gommino classico . I bb da 0,30 in su sono inutili entro il Joule di potenza ed danno molti più svantaggi ne fanno aumentare la gittata. Come detto prima bb da 0,30-035-0,38 si usano su repliche con velocità di uscita dai 130 ai 155 msec riferiti a velocità di un bb da 0,20 ovvero per potenze che in Italia sono illegali , infatti le usano in gare ed eventi milsim esteri come la border war o berget , te lo dico sempre per esperienza personale perché ho preparato molte repliche per questi eventi dove le gittate utili ottenute con gruppi aria dmac superano i 75 mt e bb 0,30-0,38. Altro da considerare nella balistica del softair nostrano è che il bb più è veloce prima arriva a bersaglio è questo è un vantaggio su un bersaglio in movimento, due un bb più veloce è anche più preciso , tre le distanze di un ingaggio medio difficilmente superano i 30 MT, per questo la maggioranza della gente che conosco usa bb da 0,20 o al massimo 0,25 in Italia. L'incremento di gittata utile sempre in Italia è lievemente maggiore con gli 0*25 , a patto che si abbia una replica ben settata al limite del Joule ed un gruppo aria dmac. Per i gommini i g&g verdi sono tra i più montati dai preparatori di asg , sia per le ottime prestazioni che per il costo limitato. Non dico che è il migliore gommino Hop up , ce ne sono due migliori come i prometheus che costano più del doppio, ma e certo chi prepara repliche soft air nel magazzino ricambi tiene almeno 5 marche diverse perché non tutti i gommini Hanno lo stesso spessore per cui non fittano in tutte le camere Hop up, e non tutti hanno la medesima lunghezza del labbro . Infine ultima considerazione per il gommino mapple leaft e relativo pressore flat , non monta su tutte le canne ovvero va modificata la presa hop up , e la canna marui è predisposta per un gommino classico .
Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
E da quello che hai appena scritto si denota che sei rimasto al 2000...
In realtà la forma della patch dei gommini Maple Leaf (che sia R-Hop, Diamond o Delta a seconda del gommino scelto) è studiata per avere la stessa "quantità" di backspin (quindi di effetto Magnus) con una pressione inferiore (e quindi meno "freno") rispetto ad un gommino tradizionale. Lo stesso R-Hop è stato sviluppato più o meno 10 anni fa sullo stesso principio (da cui poi Maple Leaf ha tirato fuori la sua serie di gommini).
I flat hop pure, sono un miglioramento rispetto alla patch tradizionale ma inferiore, dato che invece di avere una patch che segue la circonferenza della canna, è semplicemente una superficie piatta che fa contatto col bb.
Prova ne è il fatto che il mio AK, il mio ARP-9 (che montano MR-Hop 50° da AEG), la mia MK23 (Maple Leaf Autobot 60°), il mio striker (Maple Leaf MR-Hop 50° per VSR), la mia G17 TM e la AAP01 (Maple Leaf Decepticon 50°) sparano gli 0.30 a 60/65 metri misurati con Leica Disto D510, esattamente quanto il MK18 del mio presidente che monta un kit R-Hop Psionic, e tutte, ripeto, tutte le mie ASG escono a 0.9J sia con gli 0.30 che con gli 0.20 (non c'è Joule Creep, che immagino tu, dall'alto della tua esperienza, sappia benissimo cosa sia). Mentre il mio M4 Ares da torneo, con un flat hop Prometheus, non riesce ad alzare uno 0.28g.
Questi gommini, così come l'R-Hop vero e proprio, possono essere tranquillamente usati con repliche da 30+ bb/s, sennò quei coglioni alla Umbrella Armory non li metterebbero sui DSG che preparano.
Il gommino che il nostro amico ha comprato (Maple Leaf MR-Hop da AEG) è fatto apposta per le AEG, quindi non c'è da modificare proprio niente, anzi, entra pure sulle canne PDI che sono famose per avere delle finestre piccole e sono tignose per quanto riguarda la compatibilità coi gommini...
Per quanto riguarda il G&G verde, lo usano tutti perché, come hai detto te, costa poco. Personalmente ho provato lo stesso gommino su 4 camere hop up diverse (Ares in plastica, Madbull ultimate, Retro Arms, G&G rotary, ICS rotary) con altrettante canne diverse (Ares stock, G&G stock, Guarder 6.02, Madbull 6.01, ICS stock), su 3 ASG diverse e con nessuna combinazione è mai riuscito a pescare bene e ad alzare uno 0.25.
Ci sta però che me ne sia arrivato uno marcio, ma non ho interesse a prenderne un secondo visti i risultati che sto avendo con i Maple Leaf.
Sulla gittata e la precisione dei pallini, mi dispiace ma hai cannato in pieno.
Prova a prendere due palline, una in plastica da ping pong ed una da golf, lanciale e vedi quale delle due arriva più lontano. Di sicuro la pallina da ping pong "esce" più veloce, ma la resistenza dell'aria la fa rallentare molto, facendole perdere energia subito. Mentre quella da golf, che "esce" più lenta essendo di massa superiore, arriverà decisamente più lontana, visto che l'aria cercherà di frenarla, ma con meno efficiacia per via dell'energia cinetica che la pallina si porta dietro (dettata anche dalla maggiore massa)..
E poi scusa, se fosse giusto il tuo ragionamento, allora dovremmo usare tutti gli 0.12g gialli che ti vendono alla fiera di paese, ma chissà perché poi tutti gli sniper usano gli 0.30/0.32/0.36/0.4g, saremo coglioni noi? Sbaglierà la fisica? Anche in Irlanda (ed Irlanda del Nord) sono dei coglioni? eppure hanno lo stesso limite di 1J che abbiamo noi.
