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Discussione: Cambio Molla/Gruppo aria Steyr AUG Marui

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  1. #1
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    Uh ottimo! Il pistone sembra esattamente identico al mio! Proverò quel metodo allora!

    'sta sera faccio le varie prove e vi aggiorno quanto prima!

  2. #2
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    Per prima cosa, dal feed tube nemmeno uno sbuffettino, la carta rimaneva dov'era, si muoveva leggermente per le vibrazioni e basta.

    Ho poi verificato la tenuta dello spingipallino, quando è in battuta sulla testa cilindo tiene bene, mentre quando è in avanti la tenuta lascia alquanto a desiderare.

    Ieri sera non avevo tempo per fare altre prove, in ogni caso credo che a questo punto mi tocca ordinare uno spingipallino nuovo.
    Ultima modifica di andrea l'informatico; 31/07/2020 a 08:28

  3. #3
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    Temo di si...
    Prendilo della stessa lunghezza, perché se è troppo lungo non pesca, se è troppo corto perde aria.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  4. #4
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    Stessa lunghezza al decimo? Chiedo perché non ho sotto mano un calibro e nei vari negozi on-line, cercando "spingipallino per aug" li trovo da 24.8mm e 24.9mm quel decimo può fare la differenza?

    Altra cosa, tutti gli spingipallini che ho trovato hanno l'OR interno, mentre il mio non l'ha (o, per lo meno, non mi pare l'abbia); van bene uguale?

    Avresti qualche marca/materiale da consigliare o da cui stare alla larga, o vanno bene un po' tutte/i?

    Grazie ancora per l'aiuto!

  5. #5
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    l'OR interno migliora la tenuta, al tempo nessuno lo usava..
    in teoria si fa la differenza, cercane uno il più simile possibile a quello originale, possibilmente in plastica.
    Quelli in metallo che ho visto o non tenevano oppure si mangiavano i gommini hop up. Come marchi fai tu, SHS/FPS/DM.AC sono tutte ottime, anche quelle cosiddette "low cost", salvo rari casi, vanno bene.

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da andrea l'informatico Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: Marui Steyr AUG A2
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, ~11 anni di vita (Mai usata sul campo, avrà sparato un centinaio di BBs nella sua carriera, in giardino)
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: JS Tactical, BIO, 0.20g
    -UPGRADES O MODIFICHE: Stock, come mamma Marui l'ha fatto
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: La replica è molto bassa di potenza, quindi stavo pensando di cambiare molla e gruppo aria.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 Giorni (quando ho fatto la prova al crono, ma probabilmente da più tempo)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Storm Power LiPo 7.4V, 1.1Ah
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): ~0.65/0.66J (purtroppo non ho la misura in m/s)
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Incrementare la potenza e portarlo, non dico a filo-J, ma almeno attorno a 0.9J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Su ASG esperienza pari a 1 GB aperto, smontato in toto, rimontato, spessorato, lubrificato e richiuso, ma in generale buona manualità e competenza meccanica

    Buongiorno a tutti,

    come potete intuire, ho questo bel ciufile da un bel po' di tempo, non l'ho mai usato veramente, a parte qualche raffica tirata in giardino ai tempi dell'acquisto, è stato poi relegato nella sua scatola fino a un paio di settimane fa. Mi sono riavvicinato al nostro mondo e, in previsione della prova sul campo di settembre ho deciso di fargli un po' di manutenzione.
    Premetto che non l'avevo mai cronografato, comunque ho aperto il GB, gli ho dato una bella ripulita dal grasso che ormai era melassa, ho spessorato a modino la terna, stando ben attento a non lasciar troppo gioco né a serrare troppo stretto, ho fatto la prova siringa ma con esito negativo, sia in compressione, che in aspirazione (non è antivuoto), lubrificato, e richiuso. Ho verificato che funzionasse ancora tutto come prima (ho guadagnato un pochino in silenziosità) e poi ho fatto la prova al crono (non mio, sono andato in un negozio, ho già in carrello un X3200 MK3 per le future evenienze), ed è stata un po' deludente (anche se me l'aspettavo), ~0.65J.

    Arrivando al punto, stavo pensando di sostituire la molla (con l'età può essersi "smollata"?) e anche il gruppo aria, quindi volevo chiedere qualche consiglio in merito a marchi, modelli e tipologie, dato che in commercio ho trovato la qualunque.

    Dato che dovrò comunque riaprire il GB, mi consigliereste di cambiare anche gli ingrananaggi (originali Marui, non hanno alcun segno) e/o le boccole (originali in teflon)?

    Grazie in anticipo
    Il gruppo aria marui non va toccato, va verificata solo la tenuta aria. Passa ad una molla più potente come una dmac 90 o fps 95. Ma ben sapendo che hai ingranaggi di zama molto delicati. Se la potenza non sale il problema è da ricercare nel sistema che blocca il Gear box e lo tiene premuto sulla t hop up, nel 85% dei casi i cali di potenza avvengono per questo motivo su queste asg

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