In realtà ti ho risposto.
Di tutto quello che hai comprato, ti serve solo l'o-ring della testa pistone.
Controlla che la testa cilindro e lo spingipallino facciano tenuta.
Cilindro OK, anche se io avrei lasciato quello originale (più volume d'aria per spingere gli 0.28/0.30g)
La prima cavolata (anche grossa secondo me) è il pistone coi denti in metallo.
Con un pistone in plastica, se dovessi sgranare, salterebbe solo quello e per cambiarlo ci vogliono 30 secondi, mentre coi denti in metallo rischi di far saltare anche il settoriale, ed invece di ripararlo in 5 minuti ci devi perdere mezz'ora dietro a rispessorare tutto.
Il pistone stock del mio ARP-9 è durato almeno almeno 50 mila pallini prima di disintegrarsi, usato solo con una 11,1 ed un po' di precocking. Sostituito con uno sempre in plastica.
Conta che è un fusibile meccanico, si sacrifica lui per evitare ulteriori danni.
Seconda cavolata (forse si, forse no, dipende da cos'hai comprato): la testa pistone, nel caso in cui fosse in metallo, non fa altro che aumentare lo stress sui gusci del gearbox, che già di loro non sono un granché.
Di conseguenza hai dovuto cambiare la testa pistone, col rischio che non faccia più tenuta con lo spingipallino e quindi ci sarebbe da cambiare anche quello. Convieni con me che sia un passaggio un po' inutile, no?
Mentre per rendere più "sicuro" il gearbox ti bastavano 15 centesimi di o-ring, che facendo più tenuta di quello stock G&G ti rallenta anche il pistone, creando meno stress sui gusci.
Ora, se hai altri 50€ che ti avanzano, piuttosto che perderti dietro pistoni in metallo e altra roba inutile, comprati un Upgrade Kit di Perun per rimpiazzare la centralina G&G, che fa cagare e di tutto il fucile è la cosa meno affidabile.