putroppo non esistono medoti per capire la reale potenza della molla, ma solo l'esperienza maturata sulle marche in commercio, ed i test di raffronto su una mia asg standard che uso per i test. Per questo restringo laccquisto delle molle solo su alcune marche affidabili ed sopratutto in base alla risposta elastica delle stesse, ovvero scelgo solo molle molto veloci in rilascio che sono perfette sulle replice ad alto rof ma anche su quelle a rof normali. A titotlo di esempio le guarder sono in genere ottime molle con potenze reali senza uso di spessori in testa e coda , le dmac al momento sono le migliori come risposta elastica, ma la potenza che io riesco a tirarci fuori è sempre superiore a quella dichiarata , pertanto ne sto montando moltissime nella versione da 90 che sto usando anche su replice in corsa corta abbinando con pochi spessori nel pistone o solo guidamolla cuscinettato. Fps va bene anche queste ed hanno una potenza reale corrispondente senza uso di spessori.Poi ci sono pirani che all'inizo avevo valutato male, perchè non spiegavano che la loro potenza espressa realmente era sembre abbinata a asta guidamolla cuscinettata+ cuscinetto nel pistone, con questi componenti la loro potenza di uscita è reale . Per cui per le pirani se vuoi una potenza di 1 joule devi prendere una m100 abbinata a spessori dietro e avanti.


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