Originariamente inviata da
Xardas Storm
Grazie ad entrambi per le risposte.
@Spetsnaz73 purtroppo, anche lavorando con un tornio ho avuto gli stessi problemi, non sono mai riuscito ad andare a pennello, o era un filissimo troppo e mi creava problemi di pescaggio e cameramento o era un filissimo corto, pescava da dio ma c'era un evidente perdita d'aria.
@bombardiere si, diciamo che mi sono soffermato proprio su spingipallino e hop up. Avevo dato per scontato che non c'erano problemi interni o di allineamento. Ho già una grande varieta di marche e dimensioni di spingipallini ma con tutti questi si presenta sempre qualche problema dove una accorgimento umano avrebbe fatto andare meglio la replica.
Un esempio plausibile, T Hop G&G e gommino Systema. Se si usa lo spingipallino 21.20 il gommino systema è leggermente più corto rispetto a quello verde G&G. Una possibilità è lavorare l'asta per farla avanzare leggermente in più e controllare con la luce l'avanzamento un'altro era utilizzare un'altro spingipallino più lungo e regolarlo a dovere.
So bene che utilizzando un gommino G&G verde risolvo il problema e non modifico nulla, ma qui si fa per parlare e comprendere una possibilità che non sia quella di comprare un pezzo x ma di rendere compatibile un pezzo y