
Originariamente inviata da
bombardiere
Se il giogo assiale è nullo gli spessori non vanno inseriti, non è scritto da nessuna parte che gli spessori vanno messi per forza. Per lo spessoramento la regola vuole che si parta da accoppiamento conico Pignone motore, in primis bisogna regolare altezza motore per garantire il massimo accoppiamento di superficie denti tra pignone e conico, fatto questo si spessora il conico in accoppiamento con il pignone. Secondo step spessoramento centrale , cercando di garantire max accoppiamento superficie denti tra conico e centrale, si spessora il centrale eliminando giogo assiale e al contempo avere fluidità di movimento. A riguardo del centrale deve essere comunque spessorato basso per garantire a sua volta una altezza bassa del settoriale. Terzo passo il settoriale va spessorato seguendo le stesse regole e garantendo sempre la max superficie di accoppiamento dei denti, al contempo ridurre a zero giogo assiale ed non avere interferenze con il centrale e astaspingipallino. In tutto questo ci sono moltissime variabili in base al tipo di Gear box , tipo di boccole e cuscinetti. Per i cuscinetti mai vanno spessorati serrati al max , ovvero tendere a zero il giogo assiale ma non farli mai lavorare in compressione
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