Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Calcio m4 Corta con vite corta .. "no problem"

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito Calcio m4 Corta con vite corta .. "no problem"

    Puo capitare a volte nell'acquisto del calcio corto per uno stubby che la vite interna di fissaggio al gear sia piu corta di qualche cm, visto lo spazio abbondante al suo interno, personalmente ho risolto in maniera molto semplice ed efficace creandomi una prolunga con un dado "lungo" dello stesso diametro interno del perno di fissaggio, montato infatti il dado all'estremità del nostro perno basta recuperare un perno dello stesso diametro, togliergli la testa (o da una stecca filettata) ed aggiungerlo dall'altra parte del dado , un pò di vinavil a mo di frenafiletti ed il gioco è fatto !! Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dado lungo.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   59.2 KB 
ID: 321106

  2. #2
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao Spetsnaz
    Ho capito questa soluzione ma volevo chiederti perché non reperire direttamente da un ferramenta una vite più lunga.
    Sono difficili da trovare?

    Inviato dal mio M933

  3. #3
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Ciao Spetsnaz
    Ho capito questa soluzione ma volevo chiederti perché non reperire direttamente da un ferramenta una vite più lunga.
    Sono difficili da trovare?

    Inviato dal mio M933
    molto difficile a causa della dimensione irregolare della testa della vite in relazione alla lunghezza complessiva

  4. #4
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ah
    Quindi servirebbe una vite con testa a cacciavite non troppo larga, sarebbe una M6 di dimensioni? E lunghezza?

    Inviato dal mio M933
    Ultima modifica di fabiotacs; 19/09/2019 a 22:41

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    dalle mie parti le ferramenta non sono particolarmente fornite e come detto da a.iaqui le viti sono difficili da trovare , se ricordo bene sono m5 ...

  6. #6
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ok ho capito ora
    Comunque ho chiesto tutto per semplice curiosità dato che non conoscevo questo problema.


    Inviato dal mio M933

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Ok ho capito ora
    Comunque ho chiesto tutto per semplice curiosità dato che non conoscevo questo problema.


    Inviato dal mio M933
    no prob, domandare è lecito ... rispondere è cortesia

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Ciao Spetsnaz
    Ho capito questa soluzione ma volevo chiederti perché non reperire direttamente da un ferramenta una vite più lunga.
    Sono difficili da trovare?

    Inviato dal mio M933
    Infatti , va bene se si va di fretta ed il ferramenta è chiuso e si apprezza la fantasia nel risolvere , ma basta una vite piu lunga. Infatti a casa ho sempre disponibili viti lunghe corte di ogni misura acquistate di proposito, nel caso siano troppo lunghe le taglio

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Infatti , va bene se si va di fretta ed il ferramenta è chiuso e si apprezza la fantasia nel risolvere , ma basta una vite piu lunga. Infatti a casa ho sempre disponibili viti lunghe corte di ogni misura acquistate di proposito, nel caso siano troppo lunghe le taglio

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    ... vivendo in una cittadina da 90000 abitanti mi ero fatto l'idea che siccome in una decina di ferramenta dalle mie parti non si trovasse quel tipo vi vite, fosse abbastanza inusuale trovarla nella prima ferramenta di passaggio , fortunati voi che riuscite a trovarla facilmente di quella lunghezza ...

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ... vivendo in una cittadina da 90000 abitanti mi ero fatto l'idea che siccome in una decina di ferramenta dalle mie parti non si trovasse quel tipo vi vite, fosse abbastanza inusuale trovarla nella prima ferramenta di passaggio , fortunati voi che riuscite a trovarla facilmente di quella lunghezza ...
    I negozi cinesi , di solito stanno dappertutto , ed hanno di tutto. Io abito in un paesello ancora più piccolo nemmeno 5000 abitanti ed unico ferramenta ed un grosso autoricambi. Ma il cinese li ha quei perni

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.