Il motore è il 18k standard G&G. La canna è quella di serie quindi sarà standard anche quella. Spessori niente, solo SP120.
Con questa molla prima del taglio asta mi usciva a 80 m/s con i 0.20 anche se incostante. Ma cavolo non mi spiego perchè questa perdita solo con l'ulteriore taglio dell'asta. Di fatto penso che il calo sia dovuto ad una de-sincronizzazione tra spingipallino e pistone, ma a rigor di logica anticipando il ritorno dello spingipallino in sede hopup avrebbe dovuto migliorare non peggiorare.
Mi sono fatto un'ipotesi... e cioè che tagliando ho anticipato il momento in cui la pinna dell'asta scivola via dal nottolino del settoriale e quest'ultimo accelera per via dello scarico di resistenza (quello della molla dell'asta) andando ad anticipare il rilascio del pistone che quindi arriva in battuta prima dello spingipallino. In realtà tagliando ulteriormente ho ottenuto un effetto opposto a quello desiderato. Ma è solo un'ipotesi ed alquanto improbabile mi pare. Ma è l'unica che mi viene in mente.