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Discussione: gearbox dual sector g&g, prestazioni finali con qualche dubbio

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  1. #1
    SAM Maniaco


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    Hai ragione, mi spiego meglio , solitamente non uso spessori, detto questo ho scritto una 120 su un 12:1 -4 per due ragioni , la prima è che non tutti riescono ad ottimizzare perfettamente un'asg come te, me o altri utenti con anni e centinaia di asg di esperienza, poi come ben sai salendo con il rof spesso per via dell'elevato numero di cicli non si riesce perfettamente a riempire il volume di aria previsto e quindi si compensa con una molla piu dura , il resto dei "calcoli" erano chiari ?

    Ps: detesto tagliare molle e usare settoriali -3 o -4 uso 13/12.1 o dual sector
    dai mi stai prendendo per il culo ….., si sono d'accordo con te , se possibile cerco di non tagliare mai le molle anche io , lo faccio solo se sono costretto.Per le corse corte , cerco di evitarle , ma in base al rof procedo per gradi , dai 28 ai 30 ne tolgo 1, 31-33 meno 2 , sopra i 34 fino a 40 meno tre. Oltre questo rof sconsiglio sempre, anzi se me lo chiedono evito di farlo, perché una rottura è sempre più probabile anche se si usano i migliori materiali e si prepara tutto alla perfezione, poi con gli ingranaggi veloci fatti al cnc in due parti è un terno al lotto , soprattutto con i low cost dai più affidabili shs ,big dragon , royal etc e anche su quelli più costosi, la separazione dei due ingranaggi è un evento abbastanza frequente, e basta uno o due decimi e va tutto a puttane

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    dai mi stai prendendo per il culo ….., si sono d'accordo con te , se possibile cerco di non tagliare mai le molle anche io , lo faccio solo se sono costretto.Per le corse corte , cerco di evitarle , ma in base al rof procedo per gradi , dai 28 ai 30 ne tolgo 1, 31-33 meno 2 , sopra i 34 fino a 40 meno tre. Oltre questo rof sconsiglio sempre, anzi se me lo chiedono evito di farlo, perché una rottura è sempre più probabile anche se si usano i migliori materiali e si prepara tutto alla perfezione, poi con gli ingranaggi veloci fatti al cnc in due parti è un terno al lotto , soprattutto con i low cost dai più affidabili shs ,big dragon , royal etc e anche su quelli più costosi, la separazione dei due ingranaggi è un evento abbastanza frequente, e basta uno o due decimi e va tutto a puttane
    Concordo con te , anche io evito configurazioni veloci .... e SI ti prendevo per il culo , ma giusto un pelino .....

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