Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
lo sapevo che saresti intervenuto , penso che il motivo per cui ci sia una maggiore incidenza di rotture sia dovuta al fatto che spesso chi usa il dual è uno smanettone che rimane con il dito inchiodato al grilletto per vedere il "raggio laser" formato dai pallini .... personalmente uso molto spesso un mio dual sector , in anni di utilizzo mai un problema ma gioco con raffiche brevi da breve distanza non comincio ad innaffiare da 60 mt , tra l'altro vero che comprimi una molla pesante ma la comprimi per metà , quindi questa gran differenza di sforzo in sede di battuta non credo ci sia ..., poi personalmente mi piace preparare un dual sector per il fatto che non tutti lo sanno ben ottimizzare , quindi rimane una preparazione meno dozzinale , inoltre arrivi a rof considerevoli anche con semplici motori chaoli e 11,1 piccoline, a diffeenza di preparazioni con 12.1 che spesso con motori "poveri" risultano deludenti .
Comunque, sinceramente evito di vendere o preparare fucili che non siano miei con questa configurazione, o altra particolarmente veloce perche , ripeto, bisogna essere più accorti per utilizzarli e non tutti lo sono .
Spetnaz , concordo in parte con quello che hai risposto, ma non hai letto o non compreso tutto quello che ho scritto. A parità di rof per ottenere la stessa potenza su una asg con configurazione classica ,con dual Sector carichi più sforzo sulla meccanica e sul Gear box anche con canne da 220 mm , proprio perché il pistone viene caricato per poco meno della metà, per cui hai minore aria compressa. Anche su asg con canne relativamente corte uso aumentare la quantità d'aria compressa di un tot in più , proprio per aumentare il rendimento ed pertanto usare molle o sforzo equivalente minore. Altra teoria per cui i Gear in dual Sector durano molto meno , è la minor quantità di cuscino d'aria ammortizzante che si forma , anche perché in percentuale sono maggiori le rotture dei Gear su asg con canne corte o molto corte tipo stubby, chiaro è che il discorso è relativo a Gear v2 di media resistenza meccanica

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