Non sono molto d'accordo, se il risultato del rof è il medesimo , lo stress subito sul Gear box sembra essere maggiore su un dual Sector a parità di potenza erogata , proprio perché in dual sector la quantità di aria compressa è la metà rispetto ad a un configurazione High Speed classica , si carica uno sforzo maggiore ovvero si deve comprimere una molla o molla equivalente maggiore , e questo si ripercuote su tutti i componenti interni al Gear box , in particolare alla testata del Gear box . Questo è supportato dai dati fisici ed oggettivi della maggiore frequenza di rotture dei Gear box in configurazioni dual.sector . Personalmente sconsiglio il dual Sector per raggiungere elevati rof e/o iperreattività, 40 bbsec e reattività molto molto elevate si raggiungono con rapporti super High Speed già con 12:1 o 13:1 , un giusto motore ed una perfetta calibrazione del gruppo aria , il tutto con il vantaggio di maggior durata vita del Gear box , uso di molle entro i 110-105 Msec , possibilità di usare asg con canne medio lunghe fino a 360-330 mm e minor sbattimento nella preparazione dell'asta spingipallino ed altri settaggio nel.gear box.
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