Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
le molle fps pur essendo ottime hanno la particolarità di essere tarate con canne di una certa lunghezza (mi pare con un range tra 360 e 400) il che può portare a lievi scostamenti di potenza se si usano canne di lunghezze differenti , mentre le guarder sp90 (che io utilizzo sempre proprio per questa ragione) hanno un range di utilizzo piu ampio , diciamo che risentono un po meno di eventuali rapporto aria cilindro/canna non propriamente calibrati ...

5 o 6 cm meno di canna non dovrebbero influenzare di molto la velocità o potenza, infatti a meno di macroscopici errori di accoppiamento canna/cilindro , sarà sempre superiore il beneficio in termini di potenza/velocità del pallino dovuti al minor diametro della canna (il che vuol dire che vi sono meno perdite pallino/canna) , che a quelli di una lunghezza differente ...
Assolutamente non mi risulta, la potenza di una molla è dichiarata in Msec con bb0,20 , non è legata alla lunghezza della canna. Chiaro è che il risultato in potenza o velocità del bb è la risultanza del corretto accoppiamento lunghezza canna contro quantità d'aria del cilindro. Migliore è il rapporto migliore è l'efficienza energetica della asg. Si assolutamente anche pochi cm in più o in meno di lunghezza della canna possono variare anche in maniera sensibile la velocita del bb e quindi la potenza asg . Discorso acclarato e dimostrato in molte occasioni reali, dove per esempio su una asg dove la velocità di uscita del bb tarata a 99 msec, cambiando canna di soli 2-3 cm di lunghezza in più si ottenevano 105 -106 Msec rendendola over j , ciò significa che la quantità aria del cilindro era lievemente in eccesso. È chiaro che tutte le perdite d'aria in accoppiata spingipallino t Hop up erano zero.

Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk