In primis , la tua asg è overjoule e qui non trattiamo armi a limitata capacità offensiva. Per cui il primo passo è depotenziare. Seconda cosa, quantifica la tua esperienza meccanica. Quante asg hai preparato 2 -4 -10 ,più di 20 ? Quante asg low cost hai preparato? Terzo : non ha ben capito cosa hai spessorato nella grip motore, il motore deve lavorare perfettamente in asse al conico per cui il cablaggio dei cavi nella grip deve seguire un determinato ed unico modo di passaggio dei cavi , esperienza vuole che debba sempre essere rispettato quello che si riscontra di fabbrica, anche se nelle serie Colt e non solo i due cavi passano da un lato del motore ovvero zona posteriore, dove il cavo positivo più lungo poi compie un giro al di sopra facendo una curva e andando poi a collegarsi sul polo + del motore. Terzo non credo proprio sia un problema di incompatibilità pignone conico. Quarta cosa , tra i tanti pezzi sostituiti , non sono state sostituite le più importanti ovvero i pessimi cuscinetti dboys. Quinto: per spessorare bene questi pessimi Gear occorre esperienza e manualità, in quanto il principale problema risiede nelle sedi Delle boccole, che sono appena accennate e pertanto sporgono troppo all'interno del Gear box non permettendo uno spessoramento corretto. Se da un lato lo spessoramento può avvenire abbastanza bene su ingranaggi centrale e settoriale , non può invece in alcun modo essere realizzato ad arte sul conico. In quanto il conico anche a zero spessori su parte superiore necessiterebbe ancora di essere alzato. Infine per quelli Delle preparazioni più fini , nel 90% del casi si ha anche una contemporanea interferenza tra grip e lower receiver con conseguente disassamento della stessa, si risolve sagomando e limando in determinati punti la grip
Quote Originariamente inviata da TitanS95 Visualizza il messaggio
salve a tutti, è la prima volta che scrivo, quindi perdonatemi qualsivoglia errore...

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : D-Boys M4 S-System
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato per 2 anni
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), 0.2g guarder
-UPGRADES O MODIFICHE: testa cilindro element rossa doppio o-ring, testa pistone Element, spingipallino systema, asta spingipallino g&p, SP100 guarder, cuscinetti 7mm in metallo originali, motore classic army High torque (2012-2013) con pignone G&G (il motore prima montava su un G&G) e grip motore ares spr con fondello a&K, gommino hu systema nero
-DESCRIZIONE PROBLEMA: raffica LEEEENTA, scalda la batteria ed i contatti.
-TEMPO DEL PROBLEMA: dal cambio motore e rispessoramento.
-BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4v 1800mA 20c burst 40c FMK
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: CIRCA 105 m/sec PALLINI 0.20 Guarder
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: raffica migliorata, no surriscaldamento
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: esperienza e manualitÃ*

Premetto che seguo da sempre tutte le guide presenti sul forum, spessoro e metto mano su asg da anni senza mai aver avuto problemi di sorta e non mi era mai capitata una roba del genere... cominciando a spessorare dal conico (tenendo aperta la parte inferiore del guscio ed avvitando l'impugnatura col motore sull'altra, impostandone l'altezza al massimo ingaggio col conico...) subito noto che il pignone sta altissimo e che, di conseguenza, dovrei spessorare circa 4 mm di conico.
(il problema è la grip? il motore?) quindi sistemo il motore, lo "spessoro" un po' lateralmente per farlo fittare bene nella grip, riuscendo a raddrizzarlo ed "abbassarlo" sul conico... dopodichè procedo regolarmente con lo spessoramento ottenendo un gioco di 0,2-0,3mm, 90% delle corone ingaggiate senza sfregamenti e con movimenti fluidi (non fluidi come altre terne su cui ho messo mano, a gb chiuso e muovendo il settoriale si sente un po di scratch, sarÃ* la terna XYT?).
Chiudo tutto, installo la grip, inserisco il motore, avvito il fondello (che oppone MOOLTA resistenza dovendo svitare la brugolona, mandando a puttane l'altezza trovata precedentemente (saranno i cavi, vabbè).
è ora di mandarlo, premo il grilletto e strilla, giro la brugola fino a trovare l'altezza giusta ed il motore e la cavetteria scaldano un botto, rof lento, per me attorno ai 15 bb/s, se giro una volta orariamente la vite, si blocca, se la giro una volta anti-o. strilla.
(sarÃ* il pignone G&G incompatibile con ogni conico esistente? saranno gli ingranaggi XYT imprecisi, quindi generanti attrito? vi giuro non ho MAI fatto così fatica, mi sta consumando
Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk