Originariamente inviata da
TitanS95
salve a tutti, è la prima volta che scrivo, quindi perdonatemi qualsivoglia errore...
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : D-Boys M4 S-System
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato per 2 anni
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), 0.2g guarder
-UPGRADES O MODIFICHE: testa cilindro element rossa doppio o-ring, testa pistone Element, spingipallino systema, asta spingipallino g&p, SP100 guarder, cuscinetti 7mm in metallo originali, motore classic army High torque (2012-2013) con pignone G&G (il motore prima montava su un G&G) e grip motore ares spr con fondello a&K, gommino hu systema nero
-DESCRIZIONE PROBLEMA: raffica LEEEENTA, scalda la batteria ed i contatti.
-TEMPO DEL PROBLEMA: dal cambio motore e rispessoramento.
-BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4v 1800mA 20c burst 40c FMK
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: CIRCA 105 m/sec PALLINI 0.20 Guarder
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: raffica migliorata, no surriscaldamento
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: esperienza e manualitÃ*
Premetto che seguo da sempre tutte le guide presenti sul forum, spessoro e metto mano su asg da anni senza mai aver avuto problemi di sorta e non mi era mai capitata una roba del genere... cominciando a spessorare dal conico (tenendo aperta la parte inferiore del guscio ed avvitando l'impugnatura col motore sull'altra, impostandone l'altezza al massimo ingaggio col conico...) subito noto che il pignone sta altissimo e che, di conseguenza, dovrei spessorare circa 4 mm di conico

.
(il problema è la grip? il motore?) quindi sistemo il motore, lo "spessoro" un po' lateralmente per farlo fittare bene nella grip, riuscendo a raddrizzarlo ed "abbassarlo" sul conico... dopodichè procedo regolarmente con lo spessoramento ottenendo un gioco di 0,2-0,3mm, 90% delle corone ingaggiate senza sfregamenti e con movimenti fluidi (non fluidi come altre terne su cui ho messo mano, a gb chiuso e muovendo il settoriale si sente un po di scratch, sarÃ* la terna XYT?).
Chiudo tutto, installo la grip, inserisco il motore, avvito il fondello (che oppone MOOLTA resistenza dovendo svitare la brugolona, mandando a puttane l'altezza trovata precedentemente (saranno i cavi, vabbè).
è ora di mandarlo, premo il grilletto e strilla, giro la brugola fino a trovare l'altezza giusta ed il motore e la cavetteria scaldano un botto, rof lento, per me attorno ai 15 bb/s, se giro una volta orariamente la vite, si blocca, se la giro una volta anti-o. strilla.
(sarÃ* il pignone G&G incompatibile con ogni conico esistente? saranno gli ingranaggi XYT imprecisi, quindi generanti attrito? vi giuro non ho MAI fatto così fatica, mi sta consumando