Quote Originariamente inviata da Geggio Visualizza il messaggio
Può darsi che ho frainteso il sito, ma era un tutorial per migliorare il gruppo aria ed avere migliori benefici, alla fine del tutorial le migliorie testate da loro passavano da un 0,71 a un 0,89 j. Sicuramente i benefici ottenuti sono quasi nulli come dici tu, però pensi davvero che i pezzi sostituiti siano davvero peggio di quelli di serie? Magari la gittata è la stessa ma se guadagno in joule, in teoria guadagno in gittata, l’obiettivo del tutorial era eliminare perdite d’aria quindi ricevere migliori benefici. Ora la spesa che ho sostenuto non è stata proibitiva o troppo onerosa. Poi avere un rof più alto non è per me una necessità primaria... nel senso se posso utilizzare una 11.1 senza danni, allora sono contento, se invece il fucile è in zona rossa, come mi è stato detto, pazienza...continuò a giocare e divertirmi con una 7.4....ma non fraintendetemi, non mi sono offeso per le critiche o i consigli, era solo per farvi capire che le modifiche non erano mie invenzioni ma lette su un tutorial preso su internet. Credo comunque che non penso di aver peggiorato o lasciato uguale le caratteristiche del mio g&g.. ma questo non lo sapremo mai perché non l’ho testato prima del lavoro...grazie a tutti
Noni preoccuparti non mi offendo in alcun modo,sono qui per aiutarti.
1. come fai a sapere se la potenza è aumentata rispetto alla configurazione originale se non hai eseguito un test al cronografo? Nel form per postare sul tech center chiediamo di fornire diverse info appunto per aiutare meglio.
2. Prima di sostiuire i pezzi hai fatto delle prove per vedere se il gruppo aria avesse perdite?Se ne avevaro risolvere le perdite costava quasi zero euro. Montare quei pezzi ovvero testa cilindro element in metallo(silenziata, presumo con forma concava, in tal caso andava utilizzata una testa pistone relativa anche essa silenziata e comunque inutili o scarsamente utili) e testa pistone in metallo, questi sono componenti standard che non giovano a molto se non a eventualmente a eliminari eventuali perdite aria, mentre altri tipi di teste qualche vantaggio concreto e dimostrato lo davano di certo , come le teste dm.ac cui accennavo. Inoltre questi componenti in metallo senza sistema di ammortizzazione accorciano molto la vita del gear box, in questo caso G&G che non è al max come resitenza.Pertanto con una spesa praticamente identica avresti montato componenti migliori.
3. spingipallino: prima di cambiare spingi pallino conviene misurare il vecchio, perchè se quello nuovo è più corto avrai grosse perdite di potenza, se è più lungo avrai problemi di pescaggio.
4. per il motore , sopporta tranquillo le 11,1volts e con questa alimentazone migliora le sue prestazioni, unico accorgimento da fare un buon spessoramento degli ingranaggi