Buongiorno a tutti,
Ho cercato info a riguardo ma non ho trovato molto:
Scrivo dal cellulare quindi perdonatemi se non uso il "form" introduttivo. Provo a descriverlo a modo mio....
Modello :Marui 416 D Delta Custom sre
Stato: usato di qualche mese
Upgrade: molla 90 Pirani
Problema:cambio gommino hop up e perdita potenza

Il mio oltre che un problema è più che altro un dubbio.....
Ho preso da un compagno di squadra il ciufile in oggetto ( fatto ottimizzare da un negozio di zona) deciso, dopo anni, a passare all'sre.
La replica non ha problemi particolari, ho però voluto cambiare il gommino dell'hop up per dargli una ringiovanita dato che il precedente proprietario non è solito azzerare la regolazione a fine giornata.

Il gommino era originale, durante la rimozione ho notato che aveva una sorta di patina biancastra tra gommino e T hop up. Ho letto che marui usa sigillare il gommino non ho capito bene con cosa però....
Sostituito il gommino con un G&g verde usando i dovuti accorgimenti (patina di grasso al silicone sulla canna prima di inserirlo e goccia di lubrificante al silicone su commino e chamber prima del montaggio)
Il tutto andato a buon fine mi sposto al crono e misuro....
0.86 j (userò i joule per un'indicazione più rapida)
Prima dell'intervento usciva a 0.91j
Penso al fatto che il gommino g&g essendo più spesso vada a frenare un po' il pallino anche ad hop up a zero (mi è già capitato altre volte)
Avendo il dubbio provo a rimontare il gommino originale, vado al crono e la misura è 0.89j.....

A questo punto la mia perplessità è :
Possibile che quel sigillo messo da marui sul gommino faccia tutta questa differenza?

Scusate la sintesi ma sto sfruttando la pausa sigaretta al lavoro